L’iniziativa eco-sostenibile per le bottiglie del Jova Beach Party di Jovanotti trasformate in t-shirt

Le bottiglie del Jova Beach Party di Jovanotti si trasformano in stilose t-shirt

8
CONDIVISIONI

Le bottiglie del Jova Beach Party di Jovanotti vivono e lottano insieme a noi. Concluso il tour nelle spiagge, sono state infatti recuperate oltre un milione di bottiglie distribuite da Coop per essere riqualificate. I contenitori da 500 millilitri sono infatti diventati delle magliette.

Le t-shirt che sono state prodotte con le bottiglie riciclate sono destinate alle associazioni che operano sui territori raggiunti dal Jova Beach Party. In questi giorni, 20 delle magliette già prodotte sono state consegnate a un’associazione che ha sede a Montesilvano.

Racconta il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis:

“Con il Jova Beach Party abbiamo dato un messaggio ai giovani, perché non abbandonino prodotti in plastica, che possono invece essere riciclati e salvare l’ambiente circostante. Queste maglie, accompagnate dalle istruzioni per l’uso, verranno consegnate ad associazioni sportive che operano in città. E i giovani apprezzeranno la trasformazione della plastica in un simpatico indumento, da usare nella pratica sportiva. L’impegno di Coop per l’ambiente, come dimostra anche questa iniziativa, è da sempre costante: in dieci anni la grammatura delle proprie bottiglie è stata ridotta fino al 20 per cento”.

La conclusione del tour di Jovanotti

Il tour di Jovanotti nelle spiagge si è concluso con il grande evento che ha tenuto all’Aeroporto di Linate, quando ancora era chiuso per lavori. Il concerto ha raccolto oltre 100000 persone e ha di fatto chiuso l’annata di concerti che Jovanotti ha organizzato nelle spiagge a cominciare da Lignano Sabbiadoro.

Le date della tournée non sono state esenti da critiche, soprattutto in ciò che concerne la tematica ambientale. Molte delle date sono state annullate, altre spostate in altre location, ma i concerti hanno comunque riscontrato un grande successo.

Gli intenti del tour erano stati dichiarati già nel corso della conferenza stampa con la quale avevano presentato il progetto. La collaborazione con WWF non ha rassicurato parecchie delle spiagge in cui è approdato il Jova Beach Party, tanto da comportare lo spostamento e l’annullamento di alcune di queste con relativi recuperi fino al mese di settembre.

Offerta
Lorenzo sulla Luna
  • Jovanotti
  • Lorenzo sulla luna

Dopo i concerti, Jovanotti è tornato alla musica con un album di cover che ha voluto dedicare alla Luna. Lorenzo Cherubini aveva dato un’anticipazione già nel mese di luglio, quando aveva deciso di celebrare i 50 anni dall’allunaggio con la cover di Luna di Gianni Togni.

Jovanotti compare inoltre nell’ultimo album di Tiziano Ferro, Accetto Miracoli, nella traccia Balla Con Me. Potrebbe invece approdare al Festival di Sanremo nella serata in cui ci sarà anche Fiorello. Per il momento, non sono arrivate conferme da parte dell’artista che ha appena lanciato Lorenzo Sulla Luna.

Le notizie sul nuovo album, invece, latitano. Dopo Oh, Vita! Jovanotti aveva dichiarato di non avere intenzione di fare le cose di fretta e di volersi concedere del tempo per tornare con novità discografiche. La sua ultima prova risale al mese di dicembre del 2017, proprio con Oh, Vita!, che aveva anticipato con il singolo omonimo.

Il produttore è Rick Rubin, come accaduto per uno dei brani di Jova Beach Party EP, e sembra che la direzione da prendere anche per il prossimo album che ancora non ha una data d’uscita.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.