Decisamente inattesi i problemi Coopvoce di oggi 6 dicembre: la rete non funziona

Alcune informazioni per analizzare meglio l'anomalia che stiamo riscontrando da un'ora circa in Italia

143
CONDIVISIONI
problemi Coopvoce

Stanno decisamente spiazzando i problemi Coopvoce di oggi 6 dicembre, almeno stando alle informazioni preliminari che abbiamo avuto modo di raccogliere a partire dalle 8 di questa mattina. Era da maggio che l’operatore non creava disagi per i propri clienti, come potrete notare dal nostro ultimo report a tema. Al momento della pubblicazione del nostro articolo, le lamentele non sono isolate, motivo per il quale sarà molto importante monitorare il tutto nei prossimi minuti.

Maggiori dettagli sui problemi Coopvoce del 6 dicembre

Difficile interpretare bene questi problemi Coopvoce, se non altro perché fino a questo istante non abbiamo comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda. Di sicuro molti clienti stanno facendo fatica a connettersi alla rete, almeno stando a quanto avviamo avuto modo di raccogliere tramite Servizio Allerta. La speranza è di saperne di più a breve, ma anche che i tecnici possano mettersi alle spalle l’anomalia in questione nel più breve tempo possibile.

Provando a scendere maggiormente in dettagli, possiamo dire che i problemi Coopvoce del 6 dicembre non siano geolocalizzati. Le segnalazioni raccolte fino ad ora ci dicono che le anomalie siano ben distribuite lungo tutta la penisola. Posso aggiungere anche che la rete non funziona con la connessione 3G, mentre si riesce ad effettuare o ricevere chiamate. Altro aspetto da analizzare, poi, si riferisce all’impossibilità di mettersi in contatto con l’assistenza, alla luce dei riscontri di coloro che hanno chiamato il 188.

A voi come stanno andando le cose questo venerdì? Riscontrate problemi Coopvoce negli ultimi minuti? Fatecelo sapere con un commento a seguire, in modo da analizzare il modo in cui si stanno manifestando ed eventuali aree geografiche in cui si stanno verificando con maggiore frequenza.

Commenti (116):
Rosangela

Io sono abruzzese,provincia Chieti,da ieri mattina presto fino a oggi 7dicembre,sono ancora senza connessione!!non ci sono più parole!!un disagio veramente sgradevole!!

Renzo

Io e mia moglie abitiamo a Cesenatico ( entrambi Coopvoce) non abbiamo mai avuto problemi da anni. Anche mia suocera ad Alessandria( anche lei Coopvoce) non ha avuto nessun problema.

Maria

A Buti (PI) è dall’8 novembre che non funziona niente e dobbiamo andare fuori dalla nostra abitazione per telefonare. Grandissimo disagio.

Turi

Non è vero niente… Coop voce lavora su ponti ripetitori Tim…
Pertanto il disservizio è della rete Tim che, tra l altro, incassa l affitto anche da Iliad ed altri operatori di telefonia mobile…
La rete di ponti radio per la telefonia mobile e non solo è nelle mani di un unico gestore.. Esattamente T I M….

My my

Im provincia di La Spezia da stamani non mi funziona il 4g
A mio marito tu regolare
Ho provato più volte a spegnere e riaccendere il telefono….ma niente.

Pedro

A Piacenza tra le 9 e le 12.30 blackout totale della connessione dati, 188 non funzionante e nessuna risposta da n’ assistenza WhatsApp.
Nessun problema con normali telefonate.

Peter

Sono a Merano e stamattina internet non andava è il primo disservizio di coopvoce. Ieri a Roma linea fissa di Tiscali non andava, oggi hanno risolto, ma non è la prima volta, un anno fa è durato 18gg con relativo rimborso da parte di Tiscali.

Ropiole

Sono anni che ho Coop e mai avuto problemi, con Vodafone e altri operatori sempre successo. Stamattina ho avuto un’oretta di linea internet a singhiozzo. Tutto risolto in breve. Lucca

Grazia...

Io sono a Novi di Modena..da stamattina niente internet solo telefonate..e 188 non serve a nulla..da quando ho coop voce tutto difficile la cambierò sicuramente sono stanca…io mai pubblicato questo commento appena fatto…fa lo stesso se non volete pubblicarlo…per me chiuso argomento

Grazia...

Io sono a Novi di Modena..da stamattina niente internet solo telefonate..e 188 non serve a nulla..da quando ho coop voce tutto difficile la cambierò sicuramente sono stanca…

3475172722

Non riuscivo ad usare whatsapp e sms mercoledì e giovedì, stamattina funzionava tutto, da Varazze Sv

riccardo

Da Conegliano x la precisione stamane alle 7 stavo usando la connessione del telefono e ha smesso di funzionare improvvisamente x riprendere a funzionare dopo circa 40 minuti normalmente

francesco

Rete dati down e chiamate va e vieni. Ancora non funziona nulla. Complimenti. Ed ho purtroppo bisogno di essere reperibile

ToLoll

Stamattina Bologna Murri dalle 8.00 alle 10.30 circa fuori 4g si poteva chiamare normalmente ma non 188 che era occupato.
Ora sembra essere tutto a posto

Taberlano

In provincia di Lecce, dal primo mattino niente internet. I problemi sono stati risolti intorno alle 11. Adesso tutto ok, 4g+ funzionante come al solito ad oltre 120 mbps! Grazie CoopVoce!

Mark

A Rimini problemi di connessione alla rete in mattinata, adesso funziona bene ed è molto più veloce di prima nella zona dove abito.

Alessia

sono di Cesano Maderno la connessione adesso funziona, continuo a contattare il numero 188 ma risulta linea occupata

70

Dalle 8 qui a Formia non ha più funzionato internet, dopo poco neanche le chiamate partivano od arrivavano. Il 188 risultava sempre occupato . Il problema lo abbiamo avuto io e mia figlia mentre mio marito no. Poi alle 10 si e sistemato tutto. Grazie coopvoce

Carlo

La rete non funziona dalle 8 circa e non si riesce a conttare il servizio clienti.
Trovo la cosa alquanto impossibile da credere.
Ok problemi tecnici ma LASCIARE A PIEDI I CLIENTI IN QUESTO MODO E’ DA DENUNCIA.

    MILAN

    DA TARANTO PROBLEMI CONNESSIONE DA STAMATTINA PER ORA FUNZIONA SOLO LA LINEA TELEFONICA MA INTERNET NO….

Roby

Milano dalle 8 alle 9 dava nessun servizio, né voce né Internet. Dalle 9 manca solo la connessione dati. Ho provato a chiamare il 188 ma non funziona. In casa anche mia madre ha Coop voce con gli stessi problemi. Impossibile conoscere le cause o i tempi per il ripristino del servizio. Come minimo dovrebbero risarcirci il danno o mandare un sms agli utenti per spiegare cosa sta accadendo

Roberto

Torino – Coopvoce down: OK per chiamate ed SMS, ma non funziona internet su rete 3G dal risveglio di questa mattina. Per mia moglie (rete 4G), sempre in Torino a 5 km da me, funziona tutto. Boh !!!!?????

VALENTINA

Firenze non funziona niente, ne’ internete, ne’ chiamate e il servizio clienti 188 sempre occupato

Inge

Ha funzionato in 4G con 5 tacche fino alle 8:30 quando ho riavviato il telefono per capire cosa stesse succedendo insieme ad un amico che invece era senza rete dati.
Dopo il riavvio sono come le altre segnalazioni: voce e SMS a volte, no rete dati.
La chiave è stata il riavvio (che non avrei dovuto fare…)

Luca M.

A Modena internet è totalmente assente e la linea telefonica va e viene, più va che viene.
Un disastro.

luigi

zona cuneo fonia funzionante ma rete dati non funziona.
Spostato a Tenda ( in francia) per lavoro, in roaming tutto funzionante in H+

@CiclistaPelato

Io da Bologna ho avuto problemi di connessione Internet, ma telefonate e sms funzionavano. Dalle 9 funziona tutto

Lory

TRIESTE
ricevo ed effettuo chiamate
zero rete dati
chat da pc non utilizzabile perchè “non ci sono operatori disponibili”
188 sempre occupato (?)

mio marito sempre a Trieste non ha alcun problema, rete dati perfettamente funzionante.
mah…

    cinzia

    anche a PISA connessione assente e lenta già dai ieri. 188 ko. connessione ko. devono risarcire il disagio. dateci un modulo per inoltrare il risarcimento danni.

sergioweb

Pescara.Impossibile la connessione rete…Cmq sempre problemi di connessione che andranno risolti, altrimenti si cambia operatore!

Laura

Provincia di Reggio E.
Nessuna connessione internet, a volte manca rete per utilizzare il telefono.
Al 188 mi hanno detto che c’è un problema a un traliccio a cui si appoggiano.

BatGiovanni

Giovanni da Calderara di Reno (Bo). Da stamattina non riesco ad usare la connessione né a chiamare il 188. Segnalo che anche la chat dell’applicazione Coop è inutilizzabile in quanto dice che non ci sono operatori disponibili

Gabbyano70

Io a casa, in provincia di Roma, non avevo problemi di rete perché legato al WiFi ma, ora che sono arrivato al lavoro, a Roma, non ho più linea dati.
Gli sms li posso inviare.

Silvia

è vergognoso che il numero di assistenza sia occupato. sto per impazzire. ci deve essere comunque qualcuno che risponde ai clienti spiegando anche 2000000 di volte le stesse cose. Non riesco a navigare. Ravenna e Cesena.

Leonardo Cat.

Non funzione la rete dati, funziona sms e chiamate, una bella scocciatura, ed io che pensavo fosse il cellulare

Laura

Da stamattina ho il servizio dati completamente fuori uso e voce saltuariamente.
Il 188 è sempre occupato.
Ho mandato una mail

Martina

Mi sono svegliata alle 6 di stamattina e la rete 3G di Coopvoce non era già disponibile. Ho avuto alcuni problemi anche ad inviare messaggi “normali”. Dopo alcuni tentativi e un po’ di attesa (ma era da aspettarselo visto il problema generalizzato) mi ha risposto al 188 una gentile signora che mi ha informato che è saltato un ripetitore tim e sono in corso le riparazioni: sarà necessario spegnere e riaccendere ogni tanto il cellulare durante la giornata finchè il guato non sarà sistemato, così almeno ha detto.

    Grazia...

    Io sono a Novi di Modena..da stamattina niente internet solo telefonate..e 188 non serve a nulla..da quando ho coop voce tutto difficile la cambierò sicuramente sono stanca…io mai pubblicato questo commento appena fatto…fa lo stesso se non volete pubblicarlo…per me chiuso argomento

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.