Registrare chiamate con Huawei dopo il download di EMUI 10: parla il produttore

Alcuni riscontri per affrontare al meglio una questione sempre più calda per gli utenti Huawei

27
CONDIVISIONI
Huawei

Emergono proprio in queste ore alcune indicazioni importanti per gli utenti che dispongono di uno smartphone Huawei e che da tempo si pongono domande su un argomento delicato, come quello relativo alla registrazione delle chiamate. Non si tratta di un vero e proprio problema, a differenza di quanto vi abbiamo riportato qualche settimana fa sull’assistente vocale di Google, ma di una mancanza che per forza di cose diventa ancor più calda dopo aver installato l’aggiornamento con EMUI 10.

Cosa succede con la registrazione delle chiamate su Huawei

Il problema è all’ordine del giorno da diverse settimane per utenti che hanno deciso di assicurarsi un device Huawei. Tuttavia, il recente arrivo sulla scena ha riattualizzato la questione. Il motivo? In tanti avevano scaricato APK al di fuori del Play Store, nel tentativo di assicurarsi un pacchetto software alternativo che in qualche modo compensasse le scelte strategiche del brand in questione.

Tuttavia, coloro che hanno effettuato un ripristino dello smartphone dopo il download, nel tentativo di “pulirlo” e di assicurarsi il corretto funzionamento dello stesso, hanno riscontrato la cancellazione delle suddette app. Huawei, dal canto suo, ha confermato che la funzione nativa di registrazione delle chiamate non è disponibile per il mercato italiano. E questo per forza di cose potrebbe avere delle conseguenze dopo aver scaricato l’aggiornamento nella sua versione ufficiale.

In sostanza, è possibile che con il passaggio ad EMUI 10 alcune app di terze parti possano essere rimosse o non funzionare correttamente. Il motivo? Secondo Huawei potrebbero causare malfunzionamenti del dispositivo. In sostanza, nel caso in cui non vogliate correre rischi in questo senso, non potete far altro che evitare il ripristino dopo aver scaricato EMUI 10 sul vostro smartphone. Come sono andate le cose in questo senso? Avete già fatto delle prove? Fateci sapere.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (50):
Manuel

Aggiornato android 10 ieri su p smart 2019 e più nessuna app registra le chiamate, l’ultima e per sbaglio cube acr funzionava, infatti tramite il setting post installazione mi ha portato a concedere tutte le autorizzazioni che le altre non mttdmdtammm

      Nicogo79

      Ciao Max. Sto per acquistare un p30 ed è fondamentale per me registrare le chiamate. Questa procedura dell’Apk che hai postato qui sotto è valida per emui 10 android 10?
      Grazie

        Max

        Nicogo79, purtroppo no, funziona solo con emui 9.1…infatti sono anche io quí in attesa di qualche risposta concreta di come poter attivarla anche con emui 10, altrimenti non aggiorno

alessa

Istallata aggiornamento 10 e confermo che le registrazioni chiamate non partono come fare? Come si ritorna all aggiornamento precedente?Grazie a chi risponde a

Fernando

Io dal playstore ho scaricato l’app ACR (come logo ha un cerchio rosso con all’interno una cornetta bianca) e non mi dà alcun problema

    Sweety

    Io ho cube acr acquistato, e che funzionava prima di aggiornare alla 10, ora mi dice formato audio non supportato, registrazione non riuscita. Ho un mate 20.. Mi piacerebbe capire come risolvere.

      Loredana

      Come hai risolto? Io l’avevo sul p30 lite e mi andava a bomba sono passata al mate 20 pro e non mi funziona e non do so come fare

aborigeno

installata versione 10 e tolta il giorno dopo. la registrazione della chiamata non funziona.
non si installa neppure l’APK per abilitare la registrazione, era ok nella versione 9.
qualche piccola miglioria dalla versione 9 , ma secondo me non ne vale la pena.
saluti

Pasquale

P 30 lite non fumziona la versione a pagamento del registratore di chiamste, ho una versione europea emui 10 android 10 beta

Mars56

Io il problema l’ho risolto facendo ritorno alla versione 9 pie Ho rienstallato l’apk call recorder e poi sono nuovamente ritornato alla versione 10 e ho notato che il registratore delle chiamate funziona sempre però le mette in una cartella diversa e non nel registratore

    Max

    Ciao, quindi avendo già apk registrazione installata su emui 9.1 (quella che appare come prima icona nella schermata invio/ricezione chiamate) se aggiorno a emui 10 l’applicazione funziona?

Cricoc48

Mate 20 pro. Prima di fare l’uphgrade a EMUI 10 mi accertero’ della possibilità di installare il registratore di chiamate, altrimenti rimarrò con la EMUI 9.

Madfox76

Io ho un p30 pro vodafone si è aggiornato la settimana scorsa, funziona tutto alla perfezione la batteria alle 18 di stasera è ancora al 60% e la registrazione funziona perfettamente, installando un apk che mi aveva suggerito un assistente huawei, che va a sostituire l’icona del calendario nella schermata della chiamata.

    enzo

    Ciao. Stiamo parlando per caso di quell’APK (417Kb) “originale” che fornisce/forniva Huawei stessa?
    E non di APK varie scaricate dal Play che sono applicazioni di terze parti. Dico bene?

    Quella appunto che si integra con il SO del telefono, e che fa comparire in automatico l’icona registrazione (la prima in alto a sx)appena inizi o ricevi una chiamata? Sempre avuta da quando l’ho trovata mesi fa in rete. Eccezionale.

    Ho un P20 Pro no brand, Android 9.1

Tito

IO SUL MIO MATE 20 LITE HO RICEVUTO ANDROID 10 CON EMUI 10 SEMBRA UN PO’ INSTABILE MA MI SCARICA LA BATTERIA MOLTO PIÙ VELOCEMENTE COME SI FA AD PASSARE ALLA ANDROID EMUI 9?

Aborigeno

Provata la EMUI 10 e il giorno dopo l’ho disintallata. Piccole modifiche dalla 9.1. Naturalmente con la 10 non funziona più la registrazione delle chiamate, neppure L’APK si installa piú…
Saluti

Maxi LI

Ricevuto l’aggiornamento martedì sera per il mio P30 brandizzato Wind. Non usavo però la registrazione delle chiamate quindi non saprei rispondere.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.