No, la saga de I Simpson non sta per finire (almeno non ufficialmente): la smentita dopo l’allarmismo

I Simpson non finiranno a breve: le dichiarazioni del compositore della sigla Danny Elfman smentite da uno dei produttori della serie

13
CONDIVISIONI

Aveva mandato in allarme i fan storici della serie la dichiarazione di Danny Elfman sull’imminente fine de I Simpson, rivelatasi poi una valutazione troppo pessimistica sul futuro della famiglia di Springfield.

La notizia ha fatto il giro della rete ed è stata riportata anche qui su OM, in quanto una fonte come Elfman è sicuramente attendibile: la sua idea che la fine de I Simpson fosse ormai già decisa, con la trentaduesima, prossima stagione indicata come ultima stagione della serie, ha creato subbuglio negli spettatori della storica serie Fox creata da Matt Groening.

Ma l’indiscrezione lanciata dal musicista e compositore dell’iconica colonna sonora de I Simpson è stata subito ridimensionata: la fine della serie non è imminente e a comunicarlo è una fonte altrettanto attendibile.

La notizia è stata prontamente smentita dal produttore AJ Jean, che su Twitter ha definito falso un articolo del The Guardian dedicato alle dichiarazioni di Elfman.

Siamo tutti grati che questo articolo non sia vero“, ha commentato lo showrunner de I Simpson, ricevendo reazioni entusiaste da quanti erano rimasti delusi da quello che era parso un annuncio informale della fine della serie.

In realtà di una potenziale conclusione de I Simpson si parla ormai da molti anni, visto che tutti concordano sul fatto che gli anni d’oro della serie siano ormai passati e che le nuove stagioni non possano competere con la genialità delle prime. Evidentemente, però, non l’epilogo della serie non è ancora in vista, o perlomeno i produttori non vogliono svelare i loro piani futuri. Al Jean ha anche condiviso un articolo che smentiva Elfman ricordando il rinnovo della serie animata per una trentaduesima stagione, ma non ha specificato cosa ne sarà di essa dopo questo ulteriore capitolo già previsto da Fox. Ad ogni modo, la posizione ufficiale dei produttori è che non è ancora previsto un epilogo per la serie.

Va detto che la stagione numero 31 de I Simpson, che ha appena debuttato su Fox nel palinsesto della domenica sera della rete, ha visto crescere i suoi risultati in termini di audience, con una media di 3,56 milioni di spettatori a sera, un aumento del 14% rispetto alla trentesima. Non desta preoccupazione, dunque, l’accoglienza che il pubblico continua a riservare a Homer, Marge e la loro stramba famiglia.

Per la serie da record di longevità (è lo show di finzione in prima serata più lungo della storia della televisione, in onda dal 1990), oltre al rinnovo per una trentaduesima stagione, dopo l’acquisto dei diritti da parte di Disney per disporre di tutte e 30 le stagioni sul servizio di streaming Disney + si aprono nuove possibilità per l’universo giallo di Groening, con la possibilità di uno spin-off o di un secondo film. In Italia, è attualmente in onda su Italia1 la trentesima stagione.

I Simpson (cofanetto da collezione) Stagione 06
  • Attributi: Anime / Cartoons
  • Audience Rating: G (audience generale)
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.