Nel primo teaser di You 2, Joe diventa Will: nuova identità per lo stalker in fuga (video)

Nel primo teaser di You 2, disponibile su Netflix dal 26 dicembre, Joe diventa Will: lo stalker riparte da una nuova identità a Los Angeles

20
CONDIVISIONI
@Netflix

Il primo teaser di You 2 mostra per la prima volta il protagonista Joe Goldberg nella nuova stagione della serie Netflix tratta dai libri di Caroline Kepnes.

ATTENZIONE SPOILER!

La seconda stagione, che arriva dopo il successo clamoroso della prima da circa 40 milioni di visualizzazioni in un mese, vede nuovamente protagonista Penn Badgley nei panni dello stalker sociopatico Joe Goldberg, diventato un serial killer a causa della sua ossessione per l’aspirante scrittrice Beck (Elizabeth Lail). Dopo aver ucciso anche lei nel finale della prima stagione, ora cerca di rifarsi una vita altrove, fuggendo a Los Angeles per scappare dalla sua ex, Candace (Ambyr Childers), che è tornata a cercarlo a New York.

In cerca di una nuova identità a Los Angeles, Goldberg appare segnato dai fatti della prima stagione – il rapporto malato con Beck, gli omicidi commessi per estraniarla dal mondo, infine l’uccisione della stessa donna che diceva di amare – ma ancora animato da un’inquietudine che non promette nulla di buono e che non fa ben sperare per la sua salute mentale.

Joe si è trasferito a Los Angeles e ora si fa chiamare Will: nel primo teaser di You 2, che mostra in anteprima alcuni frame della nuova stagione, il protagonista riflette sul lato oscuro dell’umanità, con la sua inquietante voce fuori campo. “Sai, l’amore mi ha portato in posti piuttosto bui. Ma Los Angeles deve essere il più buio possibile“, dice Joe entrando in un caffè.

Goldberg si interroga anche sul mondo dei social media e su come l’interazione virtuale influenzi le vite delle persone. Proprio i social, peraltro, erano stati uno strumento per spiare e controllare Beck, l’oggetto della sua ossessione nella prima stagione. Oggi Goldberg appare più riflessivo e, guardando una donna che scatta dei selfie, riflette sulla vacuità delle immagini veicolate dai social: “I tuoi follower vedono un’immagine e pensano che tu sia al massimo. Quello che non vedono è lo sforzo che stai facendo in questa fantasia. Ti stai nascondendo dietro questa facciata. Ma perché?“. La conclusione di Goldberg è che “tutti fingono di essere qualcuno che non sono“. Sé medesimo compreso, visto che ora si finge un’altra persona e si fa chiamare Will.

A Los Angeles incontrerà l’aspirante chef Love Quinn (Victoria Pedretti, la nuova protagonista femminile della serie) e inizierà con lei una relazione sicuramente a dir poco problematica. Lo stesso Badgley ha dichiarato di essere stato disgustato da alcune scene che ha dovuto girare nei panni di Joe e la showrunner Sera Gamble ha preannunciato una seconda stagione più “oscura” della prima.

Ecco il primo teaser di You 2: i dieci episodi della nuova stagione debuttano su Netflix il 26 dicembre, esattamente un anno dopo la prima.

Insieme al teaser di You 2, Netflix ha diffuso anche le nuove immagini promozionali della serie, che arrivano dopo i primi due scatti diffusi da Entertainment Weekly.

Offerta
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.