Lady Gaga scherza sulla copertina del nuovo album di inediti #LG6: “Eccola qui” (video)

Lady Gaga mostra la copertina del nuovo album, il cosiddetto #LG6, su una decorazione natalizia in un video tutorial di make-up


INTERAZIONI: 567

Ci sarà ancora molto da attendere perché il nuovo album di Lady Gaga veda la luce, visto che al momento non c’è nemmeno l’annuncio di un singolo apripista che anticipi la nuova era discografica della popstar, attrice, attivista e imprenditrice.

Completamente immersa nella promozione della sua linea di cosmetici appena lanciata sul mercato, la Haus Laboratories, la Germanotta non sembra in procinto di rilasciare nuova musica in breve tempo. Ma sa benissimo, Lady Gaga, quanto il suo pubblico attenda il prossimo album di inediti, il successore di Joanne (che risale ormai all’autunno del 2016) e della colonna sonora di A Star Is Born (rilasciata nell’ottobre 2018 in occasione dell’uscita del film di cui è stata protagonista). Così, non perde occasione di stuzzicare i fan in attesa, come ha fatto più volte anche Rihanna in questi ultimi anni, facendo ironia sulle pressanti richieste di novità in merito al cosiddetto #LG6, il suo sesto album in carriera così ribattezzato in attesa che abbia un titolo ufficiale.

Lo ha fatto anche quando ha partecipato a un video di Nikkie Tutorials, make up artist ed influencer da cui si è fatta truccare coi prodotti della sua linea di cosmetici Haus Laboratories. Nonostante l’intero video si sia concentrato sul make-up, sulla bellezza e su come il trucco possa aiutare ad acquisire sicurezza in se stessi e a sentirsi liberi di affermare la propria identità (questa è la vision che anima il brand di Gaga), alla fine la popstar non ha resistito all’idea di prendere in giro bonariamente il suo pubblico citando il nuovo album a cui sta lavorando ormai da un paio d’anni. Nessuna reale informazione in merito, ma uno scherzo palese per ironizzare sul tanto atteso disco di cui ormai tutti le chiedono in continuazione.

Alla fine del video, Lady Gaga ha ricevuto in regalo delle palline di Natale decorate: ha promesso che le userà per addobbare il suo albero e ha indicato una delle tre come l’immagine di copertina del suo nuovo album. L’intento era chiaramente ironico e nello sguardo di Gaga si può leggere la volontà di prendersi gioco dei tanti rumors, delle notizie infondate e delle pressioni intorno al disco che si sono generate negli ultimi mesi, soprattutto da quando ormai archiviata l’esperienza di A Star Is Born il pubblico sperava di poter ascoltare almeno un brano inedito dal prossimo album.

Eccola nel suo scherzo sulla copertina di #LG6.

In realtà Lady Gaga ha concluso il video anche con un messaggio di empowerment che è la filosofia alla base della sua nuova impresa commerciale: “Spero che coloro che ci hanno guardato oggi non solo ricordino il potere del trucco per farci sentire a posto con noi stessi e stare bene, ma anche che è meraviglioso reinventarsi, sentirsi coraggiosi, sperimentare, e anche che la gentilezza è la cosa più importante perché essere gentili con se stessi dà la forza di essere gentili con gli altri. Questo è ciò che Haus Laboratories rappresenta“. Per ora, tra la promozione dei suoi cosmetici e la residency di Las Vegas Enigma, #LG6 può attendere.

A Star Is Born (Colonna Sonora)
  • Audio CD – Audiobook
  • 10/05/2018 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)