Corretta valutazione per un Samsung Galaxy S7 o S7 Edge usato a fine 2019

Capiamo insieme quali siano i prezzi giusti da considerare per due smartphone ancora molto popolari

6
CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S7

Torna attuale qui in Italia un argomento molto caldo, in riferimento al pubblico che intende vendere o acquistare un Samsung Galaxy S7 usato. A dirla tutta, il discorso può essere esteso anche al Galaxy S7 Edge, come abbiamo fatto poco meno di un anno fa sulle nostre pagine, nel tentativo di illustrarvi la situazione di inizio 2019. Come stanno le cose in questo periodo? Oggi 5 dicembre ho provato ad esplorare un po’ in giro sui siti tematici, nel tentativo di individuare la giusta valutazione per i due prodotti.

Valutazione media per l’usato del Samsung Galaxy S7 Edge

Partiamo proprio dal fratello maggiore, che dal punto di vista del comparto hardware ancora oggi può difendersi in modo dignitoso il caro Samsung Galaxy S7 Edge. Certo, siamo lontani dagli standard di prestazione medi, ma è altrettanto vero che in termini di performance pure siamo su livelli più che accettabili. Premesso questo, chi intende venderlo può provare a farlo per una cifra compresa tra i 170 e i 200 euro. Ovviamente chi vuole comprare può cercare di scendere sotto questi valori, ma non oltre i 20 euro.

Oscillazioni di prezzo per il Samsung Galaxy S7

Ugualmente interessanti anche le considerazioni che si possono fare per il Samsung Galaxy S7. In questo caso, più in particolare, le ultime rilevazioni che ho effettuato mi parlano di una corretta valutazione che potrebbe oscillare tra i 120 e i 150 euro. Inutile dire che questi valori diano per scontato il perfetto funzionamento dei due smartphone, ragion per cui fate sempre molta attenzione quando vi interfacciate con un privato.

Che ne pensate delle cifre riportate oggi a proposito dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge usati? Ritenete che questi valori siano congrui rispetto agli standard di mercato che si sono venuti a consolidare oggi 5 dicembre? Fateci sapere qui di seguito.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Commenti (11):
Martina

I dispositivi usati hanno la batteria che dura poco. Oltre al fatto che sono modelli vecchi. 180 euro è decisamente troppo per un Samsung usato

SolLevante

La quotazione indicata tra i 170 e 200 euro è davvero esagerata! Si parla di apparati in ottime condizioni (difficili da trovare) inoltre i problemi sono due: 1) un s7 ha dai 2 ai 4 anni di vita e la batteria sarà sicuramente da cambiare e la cosa costa tra i 50 e gli 80 euro. 2) anche se recente è sicuramente fuori garanzia il che rende l’acquisto “pericoloso”. Qualcuno ha scritto che android è aggiornabile, il mio s7 è fermo ad android 8 senza possibilità di upgrade se non dietro procedure con computer. Ciò premesso è difficile fare una valutazione generica. Personalmente penso che un buon s7 (nella versione edge) lo si dovrebbe pagare intorno ai 120 euro (e non di più).

claudio

Non valgono proprio nulla perché dopo i 30 mesi di riscatto guarda caso si guastano in modo irreparabile e purtroppo so per certo che sono costruiti per non durare più a lungo ma solo per onorare i contratti dei 30 mesi. Io ho ancora un S7 edge funzionante ma dopo che quello di mia moglie si è guastato in modo irreparabile ho ordinato un Samsung galaxy 70 per sicurezza!!!!

Fricchettone4K

Il problema vero è la batteria, in quanto a prestazioni ci siamo ancora. Poi basterebbe un aggiornamento alla UI.
Ricordiamo inoltre che montano memorie ufs, c’è l’impermeabilità e l’nfc.. Certo la porta micro-usb non aiuta ma è anche vero che c’è la ricarica wireless. Prezzi tutto sommato giusto se consideriamo la spedizione a parte

ValutatoreS7

Nella stessa fascia di prezzo non c’è nulla con Samsung Pay e le features di un serie S. 200€ per un 7edge in buono stato ci stanno pienamente

    Ilmagotecnologico

    Beh, un dispositivo da 4gb di ram ddr4 con rom ancora in sviluppo e quindi aggiornabili ad android 10. Per me è il top, compete tranquillamente con gli attuali dispostivi da più di 300 euro

Boxer88

Troppo bassa la valutazione dei dispositivi, soprattutto che sono ancora aggiornabili ma soprattutto perchè non hanno niente da invidiare a quelli di oggi, soprattutto ai galaxy A .

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.