Biglietti in prevendita per il concerto degli Alter Bridge in Italia, a Rock The Castle nel 2020

Concerto degli Alter Bridge in Italia a Rock The Castle nel 2020, al via le prevendite dei biglietti

Il concerto degli Alter Bridge in Italia nel 2020 è ufficiale. Dopo il live che hanno tenuto al Mediolanum Forum di Assago il 2 dicembre scorso, la band è pronta a tornare nel nostro paese e rendersi head liner del Rock The Castle di Villafranca di Verona.

Il live si terrà al Castello Scaligero nella serata del 3 luglio 2020, con biglietti che sono in prevendita a cominciare dalle 10 del 5 dicembre. La modalità di consegna dei biglietti avverrà come di consueto, con recapito tramite corriere espresso o con ritiro sul luogo dell’evento.

In questo caso, è necessario presentarsi in cassa con la ricevuta ottenuta tramite TicketOne e con un proprio documento d’identità valido. In caso di ritiro da parte di terzi, è invece necessario produrre regolare delega con firma del delegante e del delegato.

Già nota una parte del programma di Rock The Castle, al quale si sono aggiunti anche gli Alter Bridge, che si esibiranno nella serata del 3 luglio 2020.

Programma di Rock The Castle a Villafranca di Verona

Venerdi 26 giugno
NOFX
Body Count feat Ice T
Suicidal Tendencies
Millencolin
Agnostic Front
The Inspector Cluzo

sabato 27 giugno 
JUDAS PRIEST (50th anniversary show)
Saxon
Powerwolf 
Angel Witch
Beast in Black
… and more TBA
 
domenica 28 giugno
LYNYRD SKYNYRD (farewell tour)
The Darkness
Me and That Man
 … and more TBA

venerdì 3 luglio
ALTER BRIDGE
… and more TBA

sabato 4 luglio
AVANTASIA (20th anniversary show)
Epica 
Stratovarius
Alestorm 
Rhapsody of Fire
… and more TBA
 
domenica 5 luglio
MERCYFUL FATE
Emperor
Venom
… and more TBA

Gli Alter Bridge sono stati in Italia per il concerto che hanno tenuto al Mediolanum Forum di Assago, il 2 dicembre scorso. Questa la scaletta con la quale hanno raggiunto l’Italia per l’unica tappa del 2019.

Scaletta degli Alter Bridge al Mediolanum Forum di Assago

One Life / Wouldn’t You Rather
Isolation
Come to Life
Pay No Mind
Ghost of Days Gone By
My Champion
Native Son
Rise Today
Dying Light
Cry of Achilles
Waters Rising
Watch Over You
Blackbird
Open Your Eyes
Metalingus
Godspeed
Addicted to Pain

Gli esordi degli Alter Bridge

Il gruppo nasce a Orlando nel 2004 con Mark Tremonti alla chitarra, Brian Marshall al basso e il batterista Scott Phillips, già componenti dei Creed. Si aggiunge il cantante e chitarrista Myles Kennedy, che arrivava dai Mayfield Four. Gli Alter Bridge prendono il loro nome da un ponte, che è rimasto nell’immaginario di Tremonti e che si trova al confine tra Detroit e Grosse Pointe, presso l’Alter Road.

Supportati dalla critica, i membri del gruppo si sono dedicati ad altri progetti, come quelli da solisti condotti da Tremonti e Kennedy, compreso quello dei Creed che ha ripreso vita.

Il primo album arriva nel 2004, One Day Remains, con un’accoglienza che si è trincerata tra gli elogi e le stroncature. Del 2007 è invece Blackbird, al quale seguirono due anni di tour. Sono seguiti diversi progetti musicali e la reunion nel 2010, con AB III.

Nel 2013 arriva Fortness, mentre il quinto album in studio arriva il 7 ottobre del 2016 e prende il titolo di The Last Hero. Nel 2019 tornano invece con Walk The Sky, che hanno portato anche nel corso del concerto al Mediolanum Forum di Assago del 2 dicembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.