Red Dead Redemption 2 viaggia in Messico: i rumor sul nuovo aggiornamento

I dataminer hanno scovato molti riferimenti a nuove mappe e taglie nei file di gioco. Cosa bolle in pentola negli studi di Rockstar Games?

La cavalcata di Red Dead Redemption 2 su PlayStation 4 e Xbox One – e solo di recente su PC e Google Stadia – è stata una delle più emozionanti di questa generazione videoludica. I ragazzi di Rockstar Games, dopo Grand Theft Auto 5, sono riusciti a rivoluzionare ancora una volta i videogame a mondo aperto, mettendo sul piatto un’avventura western destinata a lasciare il segno nella storia del gaming. Mettendoci nei panni scomodi ma assolutamente seducenti di Arthur Morgan, la “R stellata” ci invita a vivere un’epopea nelle Americhe Selvagge del 1899. In un mondo virtuale ricostruito con dovizia di particolari, per restituire il clima di inarrestabile mutamento di quei tempi, in cui la vita dei fuorilegge si era fatta ancora più dura.

Non stupisce allora che Red Dead Redemption 2 abbia saputo catturare i cuori di gran parte dei videogiocatori su ogni piattaforma. Così come non dovrebbe stupire che, ad un anno dalla sua prima uscita, siano in molti ad assere affamati di contenuti aggiuntivi, nonostante la modalità multiplayer Red Dead Online li stia tenendo piuttosto impegnati. Stando alle ultime indiscrezioni, poi, queste speranze potrebbero non essere vane, anche considerando che il capitolo precedente ha subito un trattamento di tutto rispetto con l’acclamato DLC spin-off Undead Nightmare.

Un DLC in Messico per Red Dead Redemption 2?

Le supposizioni su un possibile futuro aggiornamento di Red Dead Redemption 2 arrivano dagli instancabili dataminer: riportate dal sito Gamepur, vorrebbero il Messico di ritorno nel secondo capitolo del franchise. Questo perché, analizzando con attenzione i file di gioco, sono stati individuati alcuni modelli 3D di diverse città messicane. Per la verità, si tratta di modelli tridimensionali di bassa qualità, cosa che potrebbe far pensare a mappe scartate o a meri placeholder per eventuali update. Non necessariamente ambientati oltre la Frontiera.

Offerta
Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4
  • Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per...
  • Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead...

Riferimenti a nuove taglie messicane, poi, riaccendono la scintilla, in un saliscendi di pareri contrastanti. Quel che è certo, è che nell’originale RDR il Messico rappresentava una buona parte della mappa esplorabile, dunque non è escluso che Rockstar stia pensando ad un gradito comeback. A voi piacerebbe?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.