Riflettori sullo Xiaomi Mi MIX 4 grazie al suo passaggio su GeekBench

Lo Xiaomi Mi MIX 4 passa per la prima volta su GeekBench, eppure i conti non tornano

2
CONDIVISIONI

Lo Xiaomi Mi MIX 4 è ormai entrato nell’immaginario collettivo, sebbene non sia ancora stato presentato. Per la prima volta lo smartphone è apparso su GeekBench, rivelandoci qualche dettaglio, forse neanche definitivo (in genere il passaggio sui benchmark di device non ancora ufficializzati non sono attendibili, proprio per il fatto che ad essere testato potrebbe essere stato un semplice prototipo), sulla scheda tecnica del dispositivo. In questo caso lo Xiaomi Mi MIX 4 presenta 6GB di RAM ed Android 9 Pie con personalizzazione MIUI. Il telefono ha totalizzato 717 punti in single-core a 2784 punti in multi-core.

Non ci sono troppi dubbi sul quantitativo di RAM, visto che lo Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe presentarsi in più varianti, di cui eventualmente una con 6GB di RAM, fino ad un massimo eventuale di 12. Le perplessità riguardano tutte la versione OS: eravamo sicuri che il dispositivo avrebbe fatto il proprio debutto sul mercato con Android 10 e MIUI 11 fuori dalla scatola (ci sembra alquanto strano che, invece, arrivi con Android 9 Pie, visto che il dispositivo non sarà neanche presentato troppo a breve).

A questo punto non ci resta che attendere l’evolversi della situazione, per cercare di capire a cosa sia dovuto l’inghippo (se così può essere definito quello che potrebbe anche essere un semplice errore, oppure anche una manomissione del test di benchmark). In quest’ultimo caso sarebbe tutto da rifare, ed a nulla varrebbe quanto emerso su GeekBench in merito allo Xiaomi Mi MIX 4. Una cosa è certa: il dispositivo verrà sicuramente presentato, a differenza di quanto accadrà con la linea degli Xiaomi Mi Max, destinata a scomparire dalla scena (ve lo abbiamo riportato con dovizia di particolari in questo articolo). A voi dispiacebbe vederli estinti, o comunque vi rincuorerete con lo Xiaomi Mi MIX 4 (se il dispositivo dovesse soddisfare i vostri gusti)?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.