Reunion degli 883 per il concerto di Max Pezzali a San Siro? Le indiscrezioni

Si parla della reunion degli 883 per il concerto di Max Pezzali a San Siro

30
CONDIVISIONI

Il concerto di Max Pezzali a San Siro passerà per la reunion degli 883? Questa sarebbe l’idea dell’artista pavese, che ha già dichiarato di volere Mauro Repetto sul palco del Meazza nella data evento del 10 luglio.

Si tratta della sua prima volta alla Scala dello Sport, accompagnata da un record di vendite dei biglietti. Sono già stati staccati oltre 30.000 biglietti, numeri che fanno sperare in un tutto esaurito imminente che potrebbe rendere molto speciale l’evento che i fan inseguono da anni.

In una recente intervista a Sorrisi e Canzoni TV, Max Pezzali ha dichiarato di avere intenzione di invitare Mauro Repetto sul palco, così da replicare il successo di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno con la quale sono stati consacrati al successo.

Le dichiarazioni di Max Pezzali sul concerto a San Siro

“Vorrei che condividesse con me quel palco. Se oggi ripenso a tutto ciò che abbiamo vissuto, dai tempi della scuola e poi con gli 883, con i nostri sogni e le nostre sfighe, il cuore e la testa mi dicono che vorrei Mauro al mio fianco a San Siro”

L’artista è tornato in radio con un ballata che ha dedicato alla città di Roma e che ha intitolato In Questa Città. Il brano è stato rilasciato all’inizio del mese di novembre, mentre è annunciato un album di inediti per il 2020. Max Pezzali aveva già dato un’anticipazione del nuovo corso discografico attraverso il brano Welcome To Miami (South Beach), che ha destinato alla rotazione radiofonica estiva.

Le Canzoni Alla Radio
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Wm Italy (Publisher)

Max Pezzali viene anche dall’esperienza con il trio composto da Nek e Francesco Renga. I due colleghi sono già tornati alle loro rispettive carriere da solisti, mentre per l’attesa per il nuovo album dell’artista pavese sta per finire. Il tempo si è accorciato attraverso l’annuncio del concerto allo Stadio San Siro, che terrà il 10 luglio alla presenza di tutti i fan che per anni hanno aspettato che Max Pezzali si concedesse in uno spazio importante come quello del Meazza.

La carriera da solista è iniziata più di qualche anno fa, con il primo album – Il Mondo Insieme A Te – che l’ha consacrato al successo con un disco a una sola voce. Il successo dell’album del post 883 non era scontato, poiché quello formato dal pubblico del vivaio di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno è uno zoccolo durissimo, che difficilmente si pensava di superare.

La forza espressiva di Max Pezzali ha invece continuato a convincere fino ad arrivare al grande evento che terrà allo Stadio San Siro. Si tratta quasi della chiusura di un’epoca, che in molti ricordano con estrema nostalgia ma che al Meazza si trasformerà in una grande festa in cui il pubblico sarà protagonista.

In questi anni di carriera da solista, Max Pezzali ha anche partecipato a The Voice of Italy, ricoprendo il ruolo di giudice. Nel 2016, in occasione della sua prima e unica esperienza come coach, il cantautore lombardo ha portato in finale Elya Zambolin.

Come già annunciato, le prossime settimane saranno ricche di novità per Max Pezzali che rilascerà un singolo appena prima di Natale. Il brano darà un seguito a In Questa Città e darà una nuova anticipazione del prossimo album che aprirà una nuova era discografica targata Max Pezzali.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.