Il gioco da tavolo Clementoni ispirato ad Atlantico di Marco Mengoni: prezzo e acquisto in versione autografata

Il perfetto regalo di Natale per i fan di Marco Mengoni: il gioco da tavolo di Atlantico

marco mengoni gioco da tavola

INTERAZIONI: 414

Clementoni lancia Atlantico, il gioco da tavolo ispirato all’album omonimo di Marco Mengoni. Bellezza, arte, viaggio e scoperta nel rispetto dell’ambiente sono i temi del progetto discografico di Marco Mengoni che incontrano la storica azienda italiana, leader nel campo del gioco educativo.

Nasce così una sinergia bellissima tra Marco Mengoni e Clementoni che porta alla commercializzazione di un gioco da tavola, il perfetto regalo da donare a Natale ai fan dell’artista di Ronciglione.

“Atlantico è un bellissimo viaggio alla scoperta del mondo e delle sue bellezze, attraverso i colori e le atmosfere dei quattro continenti”, ha spiegato Marco Mengoni i cui versi si ritroveranno in un gioco di società.

“Mi emoziona accompagnare questa ricerca con i versi delle mie canzoni e con immagini che rimandano proprio al mio album, senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente che rimane un aspetto sempre importante di tutti i miei progetti. Il gioco è condivisione e voglia di stare insieme, è curiosità̀ e voglia di imparare, senza differenze, senza barriere…un messaggio prezioso che mi appartiene e che cerco di raccontare e amplificare con le mie canzoni e durante i miei live”, sono le parole del cantante a proposito del lancio del gioco ispirato al suo disco.

Quando si condividono valori e visioni viene naturale lavorare insieme; poi la creatività e il talento fanno il resto. È stato bello e importante per Clementoni lavorare con Marco, anche perché questo progetto è un primo passo verso esperienze di gioco ancora più rotonde e attuali rispetto alle attese dei nostri clienti”, ha aggiunto Enrico Santarelli, CMO Clementoni.

A conquistare Marco Mengoni è stato l’ambiente creativo dell’azienda con la quale ha deciso di collaborare per poi seguire personalmente, passo dopo passo, ogni step creativo del gioco. Lo sviluppo, il concept, l’illustratore che si è occupato delle grafiche e le illustrazioni selezionate sono passate al vaglio di Marco Mengoni che ci ha messo anche le canzoni! Nel gioco infatti ritroviamo frasi estrapolate dai brani di Atlantico.

L’attenzione al pianeta passa attraverso il packaging e la componentistica interna realizzati in materiale riciclato e riciclabile.

Dove acquistare il gioco da tavola di Atlantico: prezzo, info utili e versione autografata

Il gioco da tavola di Atlantico è disponibile sugli scaffali al prezzo consigliato di 22,90 euro. Su Amazon sarà in vendita una speciale versione autografata dall’artista, disponibile in prevendita dal 3 dicembre, in esclusiva.

Clementoni - Gioco da Tavolo - Atlantico, Marco Mengoni, 16562
  • Un gioco e un viaggio alla scoperta del mondo, dell'arte e della...
  • Ogni giocatore potrà scegliere se raggiungere una destinazione tra...

Come funziona il gioco da tavola di Atlantico: obiettivi e giocatori

Atlantico è un viaggio alla scoperta del mondo. Nel pratico, ogni giocatore potrà scegliere se raggiungere una destinazione tra Europa, Africa, Nord e Sud America o “dipingere” con i gettoni colorati le carte illustrate con luoghi, persone e bellezze del mondo. 

Lo scopo del gioco è viaggiare per il mondo attendo il punteggio più alto. I punti si guadagnano grazie alle carte illustrate presenti nei vari continenti, alle tessere “condivisione” e agli obiettivi.

Fanno da cornice frasi tratte dalle canzoni del disco Atlantico di Marco Mengoni che ne ha autografe alcune scatole in prevendita su Amazon dal 3 dicembre.

Offerta
Atlantico on tour (2 CD)
  • Marco mengoni
  • Atlantico on tour

Atlantico Experience

Il 20 dicembre a Milano i fan di Marco Mengoni e gli appassionati di giochi da tavolo potranno partecipare all’Atlantico Experience. Verrà realizzata un’installazione interattiva ispirata al gioco Atlantico con l’obiettivo di far vivere agli ospiti un’esperienza immersiva e coinvolgente per un viaggio virtuale alla scoperta dei più disparati luoghi.

Dopo l’Atlantico Experience ci sarà la possibilità di giocare ad Atlantico.

L’appuntamento è a Factory Nolo, Viale Monza 4, Milano; dalle 11.00 alle 19.00; ingresso libero.