Disco d’oro in una settimana per Tiziano Ferro, con Accetto Miracoli è anche 1° in classifica

Più di 25.000 copie vendute in una settimana per Accetto Miracoli di Tiziano Ferro: suo il primo posto in classifica e il disco d'oro

foto di tiziano ferro con victor

INTERAZIONI: 645

Il nuovo album di Tiziano Ferro è piaciuto. Lo testimonia il disco d’oro ottenuto in una sola settimana e il primo posto nella classifica Fimi degli album più venduti in Italia.

Accetto Miracoli è stato rilasciato il 22 novembre con Virgin Records e ha riportato Tiziano Ferro dai suoi fan attraverso un grande evento promozionale organizzato al Maxxi di Roma con Discoteca Laziale. L’album autografato e la possibilità di scattare una foto con Tiziano Ferro per 2.000 fan provenienti da tutta Italia, vendite che hanno contributo al suo primo posto in classifica.

A Milano è stato venduto l’album autografato nel negozio La Feltrinelli di Piazza Gae Aulenti e il suo Fan Club ufficiale ha avuto la possibilità di acquistarlo in anteprima in occasione del tradizionale raduno che precede le uscite di Tiziano.

Interviste in radio e ospitate in TV nella prima settimana di Accetto Miracoli svelano un Tiziano Ferro completamente nuovo. Sereno, felice, gioioso, festoso… sposato. Trovato l’amore e coronato il sentimento con l’americano Victor Allen (il matrimonio risale a questa estate), Tiziano Ferro torna alla musica con uno spirito rinnovato. Si mette a disposizione dei fan, che apprezzano non poco la ritrovata volontà di trascorrere ore a scattare foto con loro.

A tutto questo si aggiunge un singolo indovinato: Accetto Miracoli, la titletrack del progetto, è arrivato dopo l’estivo sottotono Buona (Cattiva) Sorte, e ha riportato all’attenzione del pubblico la vena più intima del Tiziano Ferro delle ballad intense.

Il terzo singolo da Accetto Miracoli è disponibile in radio da qualche giorno. La scelta è ricaduta su In Mezzo A Questo Inverno, la struggente ballata incentrata sulla scomparsa di una persona cara, sulla lontananza, sulla mancanza, sulla nostalgia. Ad ispirare Tiziano è stata la recente scomparsa di sua nonna.

Mentre si prepara al tour che festeggerà i suoi 40 anni di età, Tiziano Ferro riscuote due risultati importanti con il nuovo disco. Nella prima settimana di disponibilità nei negozi (in versione CD e vinile) e in digitale, Accetto Miracoli totalizza più di 25.000 copie vendute e ottiene il disco d’oro. L’annuncio segue il primo posto nella classifica di vendita Fimi/GFK relativa agli album più acquistati in Italia.

Offerta
Accetto Miracoli
  • Tiziano
  • Ferro

I due risultati arrivano nel pieno delle attività promozionali e precedono i concerti di Tiziano Ferro negli stadi in programma per il 2020 per i quali i biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita autorizzati dislocati in tutta Italia.

Di recente sono inoltre state comunicate le date del tour europeo che porterà Tiziano Ferro in tutto il continente sul finire del 2020.

Le date del tour italiano di Tiziano Ferro

30 maggio 2020 Lignano Sabbiadoro, Stadio G.Teghil
5 giugno 2020 Milano, Stadio San Siro
6 giugno 2020 Milano, Stadio San Siro
11 giugno 2020 Torino, Stadio Olimpico
14 giugno 2020 Padova, Stadio Euganeo
17 giugno 2020 Firenze, Stadio Franchi
20 giugno 2020 Ancona, Stadio Del Conero
24 giugno 2020 Napoli, Stadio San Paolo
27 giugno 2020 Messina, Stadio San Filippo
3 luglio 2020 Bari, Stadio San Nicola
7 luglio 2020 Modena, Stadio Braglia
11 luglio 2020 Cagliari, Fiera
15 luglio 2020 Roma, Stadio Olimpico

Le date del tour europeo di Tiziano Ferro

11 Novembre Bruxelles Forest National
14 Novembre Zurigo Samsung Hall
30 Novembre Francoforte Alte Oper
2 Dicembre Londra Eventim Apollo Hammersmith
5 Dicembre Lussemburgo Rock Hall
6 Dicembre Parigi Trianon
8 Dicembre Monaco Philarmonie
11 Dicembre Losanna Salle Metropole
13 Dicembre Barcellona Auditorium Forum
14 Dicembre Madrid Ifema Palacio Municipal