Chiariamoci sulla luminosità automatica degli smartphone Huawei: come gestirla al meglio

Indicazioni importanti per gestire al meglio una questione che fa discutere in questo momento storico

23
CONDIVISIONI
Huawei

Occorrono assolutamente dei chiarimenti a proposito di un tema che a quanto pare sta a cuore a diversi utenti in possesso di uno smartphone Huawei. Al netto del fatto che in tanti riceveranno l’aggiornamento con EMUI 10 nel corso dei prossimi mesi (anche modelli datati come Huawei Mate 10 Pro, secondo le informazioni condivise questa mattina), ci sono alcuni aspetti inerenti le loro impostazioni che non potrete editare. Indipendentemente dal pacchetto software che vi ritroverete tra le mani.

Precisazioni sulla luminosità automatica dei device Huawei

In particolare, negli ultimi tempi ho notato che in tanti si siano posti delle domande riguardanti la luminosità automatica degli smartphone Huawei. Evidente che per alcuni sarebbe importante poterla gestire in modo manuale, a seconda delle condizioni ambientali circostanti, ma anche per eventuali problemi di vista che ci potrebbero mettere in una situazione non idonea rispetto a quella pensata dal nostro dispositivo con il settaggio automatico.

A tal proposito, Huawei Italia fa sapere da un lato che la luminosità automatica possa essere effettivamente disattivata. A tal proposito, non dovremo fare altro che seguire il percorso “impostazioni > display > automatica > off”. Al di là di queste istruzioni, però, è importante ricordarsi di spuntarla ogni qualvolta si effettua il riavvio del dispositivo, in quanto viene settata in automatico di volta in volta. Insomma, se riscontrate un fenomeno del genere, nessun timore, in quanto è una scelta a monte di Huawei.

Scelta discutibile, dunque, quella del produttore, come appare anche all’interno di community tematiche dove non mancano le lamentele da parte di coloro che sono costretti ad ogni riavvio dello smartphone. Staremo a vedere se in futuro le cose cambieranno, attraverso il rilascio di nuovi aggiornamenti software per gli utenti che dispongono di un device Huawei. Svolta che, a quanto pare, certo non si avrà tramite EMUI 10, considerando i riscontri che abbiamo ottenuto nel corso delle ultime settimane da parte di coloro che hanno avuto modo di provare il firmware tramite i propri Huawei P30 e P30 Pro. Discorso simile con altri device che, ad oggi, sono fermi alla beta del tanto invocato upgrade.

Insomma, se pensate ad una risoluzione a breve termine da parte di Huawei di una situazione che lo stesso produttore non ritiene problematica, allora sarà meglio mettersi l’anima in pace. Cosa ha determinato una situazione di questo tipo? Secondo la divisione italiana dell’azienda, la scelta è stata strategica e mira a migliorare l’esperienza di utilizzo che questi smartphone possono garantire nel quotidiano.

In particolare, Huawei giustifica la luminosità automatica dei propri smartphone ad oggi riavvio per ottimizzare il consumo di energia e prolungare il tempo di standby. Sostanzialmente, il telefono attiva la regolazione automatica della luminosità dello schermo ogni volta che accendi il telefono, in quanto tale approccio consente di risparmiare più energia rispetto alla regolazione manuale.

Di sicuro si tratta di un elemento di discussione, se non altro perché le lamentele si stanno susseguendo in queste settimane. Non escludo, pertanto, che le cose possano cambiare a medio termine, qualora il produttore dovesse percepire un malessere diffuso attorno a questo tema.Che ne pensate di questa impostazione?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (4):
Loki

Io ho 2 telefoni honor il 9 e il 9 lite entrambi con emui 9.1 e la luminosita si sett amanualmemte dalla barra in alto e resta impostata e lo faceva anche con emui 8 non capisco da dove arriva questa notizia

Ivan47

Ma veramente ci si lamenta di queste cose? Cioè tirare giù il menù a tendina e spostare il cursore? Non avete altro da fare nella vita….

Alessandro

Almeno per Honor View 10, la ri-accensione del telefono NON comporta il re-inserimento automatico del controllo della luminosità

bons

allora non sono l’unico stronzo che si è lamentato. mi dà un fastidio cane, non capisco perché dover imporre questa impostazione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.