Blue Bloods 9 in Italia a gennaio? Su Rai2 al via le repliche e Fox dedica un canale alla serie

Blue Bloods 9 prossimo al debutto in Italia: nell'attesa, Rai2 manda in onda le repliche mentre su Fox è in arrivo un canale dedicato alla serie

13
CONDIVISIONI

Dopo un anno di attesa, finalmente Blue Bloods 9 potrebbe debuttare sugli schermo italiani. In onda da ormai quasi dieci anni, il longevo police procedural è incentrato sulla famiglia Reagan, composta da uomini di legge impegnati nella lotta al crimine in città; vi è il commissario di polizia Frank e i suoi figli, l’investigatore Danny, la procuratrice distrettuale Erin e il giovane agente ed avvocato Jamie.

Tra cambi di programmazione, cancellazioni sul palinsesto, Blue Bloods 9 sembrava ormai gettato nel dimenticatoio. Invece da quanto si apprende online, la nona stagione sarebbe prossima al debutto. Il nuovo ciclo di episodi, già trasmesso in italiano sulla rete svizzera RSI LA1, arriverà su Rai2 a gennaio in seconda serata. Per preparare il pubblico alla visione, dal 16 dicembre andranno in onda le repliche della serie, da lunedì a venerdì alle 18:50, con un appuntamento giornaliero a partire dalla prima stagione.

Le novità non finiscono qui. Dal 7 al 22 dicembre, il canale satellitare FoxCrime +1 (disponibile al 117 di SKY) diventa FoxCrime Blue Bloods; tutti i fan della serie avranno a disposizione un canale tematico dedicato alle vicende della famiglia Reagan, dove verranno trasmesse le prime cinque stagioni. Una lunga maratona che accompagnerà il pubblico di affezionati fino a Natale.

La serie è stata rinnovata per una decima stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti. L’annuncio è stato dato lo scorso aprile con Tom Selleck che ha confermato il suo ritorno nel ruolo di Frank Reagan. L’attore aveva infatti raggiunto un nuovo accordo con l’emittente televisiva americana CBS. Con il rinnovo, il procedural raggiungerà la soglia dei 200 episodi, un importante traguardo giunto con la première della decima stagione. La presidente della rete televisiva, Kelly Kahl, ha motivato la scelta del rinnovo, lodando il lavoro degli sceneggiatori:

La qualità della scrittura, la superba recitazione e il calore familiare hanno attirato una media di oltre 13 milioni di spettatori appassionati ogni settimana e per nove anni. Siamo lieti che Tom Selleck tornerà e che lo show continuerà a essere una componente vitale del palinsesto della CBS per la prossima stagione.

Nel cast della serie anche Donnie Wahlberg (Danny Reagan), Will Estes (Jamie Reagan), Len Cariou (Henry Reagan), e Sami Gayle (Nicky Reagan-Boyle).

La fine per Blue Bloods è ancora lontana. Lo promette l’attore Donnie Wahlberg, che ha rassicurato i suoi fan attraverso un video su Twitter: “Sono sul set di un’altra serie giunta alla sua decima stagione, ma questa non è previsto che finisca da un momento all’altro”. Insomma, lunga vita a Blue Bloods.

Per sapere se Blue Bloods 9 arriverà a gennaio su Rai2 non resta che attendere conferme nei prossimi palinsesti dell’azienda di Viale Mazzini – sperando non sia l’ennesimo slittamento a data da destinarsi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.