Alessandra Amoroso per Save The Children con un maglione che fa del bene

Alessandra Amoroso per Save The Children in occasione del Christmas Jumper Day

19
CONDIVISIONI

Il Christmas Jumper Day del 2019 conterà sul volto di Alessandra Amoroso per Save The Children. L’artista salentina è infatti la protagonista dell’iniziativa dedicata ai maglioni natalizi, che ha disegnato per la nuova annata benefica dedicata ai bambini.

Il maglione natalizio, che porta la firma di Alessandra Amoroso, sarà messo in vendita in tutti i punti vendita OVS. Il ricavato delle vendite sarà devoluto a Save The Children, da anni al fianco dei bambini di tutto il mondo.

Nel video dedicato al lancio dei maglioni per il Christmas Jumper Day, Alessandra Amoroso racconta una favola molto particolare nella quale un filo rosso congiunge tutti gli interventi di Save The Children nel mondo. La narrazione si svolge attraverso un breve cartoon con la voce dell’artista salentina.

Alessandra Amoroso per Save The Children coi maglioni OVS

I nuovi capi saranno messi in vendita a cominciare dal 4 dicembre, ma sono già arrivate le parole di entusiasmo da parte di Alessandra Amoroso.

Sono felice di essere ambasciatrice di questo importante progetto che OVS e Save the Children portano avanti da dieci anni. Ho realizzato, insieme con loro, questo jumper con grande entusiasmo, perché potesse essere l’occasione per contribuire a donare un sorriso a tanti bambini meno fortunati.

Alessandra Amoroso non è nuova a questo tipo di iniziative. Dopo il grande successo ottenuto a seguito della vittoria ad Amici di Maria De Filippi, l’artista pugliese ha infatti deciso di fondare una onlus, la Big Family Onlus, con la quale ha iniziato a fare del bene già da molti anni.

L’artista viene inoltre dal successo in Mambo Salentino, che ha cantato con i Boomdabash, mentre ha già festeggiato i suoi primi 10 anni di carriera con un lungo tour nei palasport che ha fatto seguire al rilascio dell’album 10.

La nuova annata artistica di Alessandra Amoroso si era aperta con la pubblicazione di La Stessa, che aveva riservato al giorno del suo compleanno, il 12 agosto. Il disco è stato lanciato attraverso il rilascio di Trova Un Modo, mentre il tour è arrivato nella primavera del 2019.

L’estate si è invece caratterizzata per il ritorno in radio di Mambo Salentino, che secondo l’evento di RTL 102.5 è stato il singolo tormentone dell’estate. Il brano è arrivato dopo Forza e Coraggio, che ha rilasciato come singolo da 10.

Si apre quindi un lungo periodo di pausa per l’artista salentina, che non tornerà prima di qualche anno. La volontà di fermarsi per un po’ arriva direttamente da Alessandra Amoroso, che vuole dedicarsi a nuova musica ma anche alla famiglia.

Le dichiarazioni rese dall’artista, come spesso accade, sono state travisate. In molti, infatti, l’avevano data per spacciata. Alessandra Amoroso era quindi intervenuta per mettere in chiaro le sue intenzioni, che non sono quelle di lasciare la musica ma solo di prendersi una pausa per dedicarsi alla famiglia ma anche al lavoro.

10 è stato anche erede di Vivere A Colori, album di grande successo nel quale si conta anche la presenza di Elisa come autrice. Il disco era stato portato in tour nei maggiori palasport italiani, con ultima data fissata alla Kioene Arena di Padova alla fine di ottobre 2016.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.