Riaffiorano problemi Banca Intesa Sanpaolo: servizio rallentato oggi 2 dicembre, il nostro test per alcuni utenti

Utili dettagli sulla questione emersa questa mattina, stando a quanto raccolto con testimonianze dirette del nostro team

202
CONDIVISIONI
problemi Banca Intesa Sanpaolo

Sembrano essere nuovamente attuali i problemi Banca Intesa Sanpaolo oggi 2 dicembre, considerando il fatto che alcuni utenti non riescono ad accedere alla pagina con la quale normalmente si interagisce coi propri contatti senza dover utilizzare il proprio smartphone. Parlare di down vero e proprio, al contrario di quanto avvenuto durante il mese di novembre, potrebbe essere avventato, ma possiamo quantomeno condividere l’esperienza maturata nella nostra redazione negli ultimi minuti.

Tutti i dettagli sui problemi Banca Intesa Sanpaolo del 2 dicembre

Stando alle informazioni raccolte fino a questo momento, infatti, solo parte del pubblico sta facendo i conti coi problemi Banca Intesa Sanpaolo . Al momento non sono note le cause, né quando il servizio verrà ripristinato. La stessa pagina di Servizio Allerta ci indica che non ci siano i presupposti totali per parlare di down, ma il fatto stesso che il sottoscritto non riesca ad accedere al servizio, dovrebbe far riflettere sulla situazione che si è venuta a creare.

Ad inizio articolo, più in particolare, potete trovare uno screenshot da me realizzato, nel momento in cui ho provato ad accedere alla banca online. I problemi Banca Intesa Sanpaolo del 2 dicembre si verificano al momento dell’inserimento delle credenziali. Le nuove norme di sicurezza prevedono che a quel punto si inserisca la propria password all’interno dell’app, ma a quel punto o si riscontrano pesanti rallentamenti, o addirittura un messaggio di errore su desktop come nell’immagine riportata.

Avete notato anomalie questa mattina? Fateci sapere con un commento in quale modalità si siano manifestati problemi Banca Intesa Sanpaolo, in modo tale da inquadrare al meglio una vicenda destinata a ripresentarsi anche nelle prossime settimane, considerando gli standard di questo 2019 complicato per l’azienda. Almeno dal punto di vista tecnico, dopo l’introduzione delle nuove misure sulla sicurezza.

Commenti (169):
Ledafab

Contattato il numero verde mi sono sentita rispondere che ero l’unica persona ad avere problemi…(alle ore 11.00) pagato i rav su un’altra banca….e comunque gli f24 online non e’ stato possibile pagarli da nessuna parte online…poi ho sentito che le scadenze sono state prorogate…io ho perso + di 4 h perche’ pensavo che il problema era solo mio…
Le cose funzionavano meglio anni fa quando non c’era tutta questa tecnologia ma esisteva la responsabilita’ ed il rispetto

Enry

In realtà è da domenica mattina che personalmente ho riscontrato l’impossibilità di procedere con le transazioni…che skifo!!! E si fanno pure pagare dei canoni mensili da 6 euro !!

Vale

Ci ho messo 45 minuti per due f 24 e un MAV, ma ce l’ho fatta, semplicemente facendo inviare il codice via SMS anziché usare l’impronta

Jolly Roger

Dopo oggi ancora credete che l’uomo sia riuscito ad andare sulla luna? Non ha funzionato oggi pomeriggio almeno parlo per me. Ho contattato la banca e mi hanno dato conferma del problema. Verso sera sono riuscito a collegarmi e a vedere le mie operazioni. Ora si è bloccata nuovamente…

Monica

Non sono riuscita a pagare le mie tasse in scadenza oggi…..
Devo farle rifare dal mio commercialista che mi inserira’il pagamento con ravvedimento.
Lo paga banca intesa il ravvedimento?È assurdo era meglio prima ste cose online danno sempre grossi problemi….

    Steve

    Stesso identico problema in parte risolto facendomi resettare l app in filiale, ora le operazioni da cellulare vanno da PC no

    manuel

    Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività contato mio email: manuel.du16(@)yahoo.fr

biober60

Non ha funzionato per tutto il giorno. Adesso va ma senza app non potevo entrare nel sito per fare un bonifico.

    Angy

    Anche oggi pomeriggio non c’era modo di poter accedere al servizio.Niente male visto che era l’ultimo giorno per pagare F24 del saldo Irpef.

Laos

Oggi non si riusciva a fare pagamenti con carta di credito. Ho dovuto optare per bonifico da pc finalmente riuscito

Anna V.

Confermo anch’io che oggi 2 dicembre è lentissimo quando metti le credenziali e poi non apre la password e compare lo stesso messaggio vostro.

Antonio

Stamattina non si riusciva ad entrare nelle app.Solo attraverso il sito sono riuscito. Adesso sembra funzioni tutto bene.Speriamo continui

Silvano

Sto protestano da parecchie settimane in quanto non mi arrivano notifiche e ad ogni mia protesta mi viene riferito che “ci stiamo lavorando”… Poi stamattina mi sono recato in filiale e anche l’impiegata non riusciva ad entrare nel sito. É semplicemente vergognoso.

lister

Sistematico disservizio, sistematiche scuse.
Si stava meglio quando si sta a peggio!
Aridàtece la O-key!!!!

Mari

Stamattina, tramite app, molto lentamente sono riuscita ad entrare… poi però ho riprovato più volte per effettuare un bonifico e non sono più riuscita. Messaggio di problemi tecnici si prega riprovare più tardi ma a tutt’ora non funziona.

Any

Quasi ogni giorno ci sono problemi!!!Con la chiavetta era molto comodo,poi se hai un cellulare scarico come puoi entrare?! Aspetta e spera per conferma via app!!! Pessimo servizio!!!

Laura

Sono entrata due volte. In. mattinata e nel pomeriggio . La prima per informazioni, la seconda per un giroconto. È andato tutto benissimo

    Moczek Cristina

    Mamma mia oggi ho dovuto fare una ricarica sulla carta prepagata ci ho messo 20 minuti con tanti di quei rallentamenti che non immaginate.
    Mi dispiace che non funziona bene il servizio e poi è un peccato. Prima era meglio con la chiavetta O-Key

Livio

È da metà novembre che non riesco a visualizzare i conto correnti c’è ho.dopo aver immesso le credenziali: codice utente e Pin non mi viene comunicato il codice di accesso via SMS sul mio smartphone. Interpellata la Banca non sono riusciti a risolvere il problema a tutt’oggi. È un disastro!!

Marzia

Anche io ho avuto problemi oggi ad accedere e, dopo diversi tentativi di accesso, ho ricevuto un sms da un numero da cui ricevo di solito le comunicazioni della Banca Intesa Sanpaolo in cui venivo avvisata del blocco dell’utenza per problemi di sicurezza web e mi si chiedeva di seguire le indicazioni al link instesa-sicurezza.com. Solo dopo aver fatto l’accesso mi sono resa conto che l’URL era strano: “instesa” anzicchè intesa. Ho dovuto far bloccare l’utenza di banking online. Caso di phishing. Temo per la sicurezza dei miei dati, poichè qualcuno che non è la Banca è in grado di associare al mio ID utente il mio numero di cellulare. L’accesso al sito della Banca lo avevo tentato via computer e non via web o app mobile.

    Claudio

    A me è successo l9 stesso ma appena mi sono reso conto della probabile truffa ho subito cambiato il pin di accesso e di sblocco.

Vale

Anche io da questa mattina che tento di accedere sia da smartphone che da pc.. Ho bisogno di alcune informazioni e non riesco a fare nulla. Ci hanno “obbligato” ad avere l’app e poi ci troviamo cosi

Short

Io opero sui certificati a leva 7 e come sempre accade nei momenti topici, la nuova app ne combina di tutti i colori da quando è nata, oggi ha funzionato a singhiozzo, non è possibile. Ormai ho maturato l’idea di andarmene quanto prima!

Enripas

Dalle 15.30 che provo ad entrare e non è possibile, devo effettuare un bonifico urgente veramente vergognoso il servizio

Elisa86

Da stamattina impossibile accedere. Non dice nemmeno qual è il problema. Invita semplicemente a riprovare più tardi…. È da stamattina che riprovo più tardi e siamo ormai a sera….

Claudio

Non si accede, non e una novità, ma anche quando si accede il portale è piuttosto migliorabile, anche parecchio, e a nulla valgono le segnalazioni, per quanto riguarda la sicurezza, beh se ti rubano PIN e telefono sono ……..

bube

Quando la società responsabile è la stessa da cui provengono i top manager dell’IT di Intesa non ci si può certo aspettare che vengano presi provvedimenti seri.

michele

è da stamattina che non riesco a collegarmi “mi segnala errore tecnico provare più tardi” e se uno ha delle scadenze cosa fa? quando c’era pc + chiavetta funzionava sempre

vincenzo

ore 17.00 e’ mezzora che provo nulla. ho provato a telefonare all’800303303 dicono che il servizio e’ sospeso e che mi manderanno on sms quando sara’ riattivato

Cholo

E da questa mattina che provo a fare un bonifico online senza successo,ho provato a contattare la mia filiale ma logicamente nessuno risponde….saranno troppo impegnati ?
Che vergogna

    Luigi

    Non funziona da questa mattina che provo scusate una Banca come Intesasanpaolo non si riesce a collegarsi date i da fare ……

Neroelle

Ovviamente non funziona.
Questa storia della sicurezza mi pare una grossa stupidaggine della comunità Europea. Mi chiedo perché ci costringono ad avere l’accesso dallo smartphone quando la chiavetta funzionava sempre senza intoppi. Proporrei una petizione nazionale per riavere il token…..

    Pimpy

    Giusto! Stanno diventando sempre più stronzi tutte le loro politiche e imbrogli del cavolo. Non si può neanche instaurare un rapporto umano,e di sani servizi con gli impiegati, li cambiano spesso in continuisospetti spostamenti.
    Le banche hanno rovinato le economie di molti…

    Stef

    Concordo pienamente……la chiavetta funzionava a meraviglia!! Per eseguire un qualsiasi pagamento o una consultazione in tempo reale, (naturalmente richiesta dal titolare) devo sempre aspettare che lo stesso torni in uff per fornirmi questo benedetto numerooo!!!!

Lucia

Non funziona nulla tuttora. Ore 16. 30 così da stamattina. Addirittura dice che il mio codice pin è errato. Hanno rotto le scatole. Negli ultimi tempi c è da rodersi il fegato.

    Commodore

    Anch’io ho problemi da stamani e non e la prima volta. Per ora non cambio perché intanto sono tutte uguali!

Cistina

Somo cliente da 40 anni non riesco piu ad accedere sul mio cc ho inviato email senza avere risposta, telefoo alle gerenti che non ci sono mai.. appena mi e possibile cambio banca

Cistina vignale

Vergpgna!!! Sono cliente da 40 anni..Tutte le altre banche funzionano bene..
Io non riesco piu’ad accedere…invio email e non ho rosposta… appena possibile cambio banca..

cscaramal@teamelitegroup.net

Ma non è che il software sia stato sviluppato in India ? Gli sviluppatori indiani costano molto meno di quelli italiani.

Cecilia

Ho avuto problemi e ce li ho tuttora. Dopo che digito il pin, mi viene detto’errore generico, riprovare più tardi’. Praticamente tutto il giorno così e ancora continua.

Salentino

È dalle ire 09:00 di questa mattina che provo ad accedere tramite app e tramite sito……siamo giunti alle ore 15:37 e ancora nulla.
VERGOGNATEVI

Antonino

Anch’io ho avuto difficoltà ad accedere perché non arriva il messaggio sul telefonino. Pero’ dopo aver chiesto per due volte che il messaggio non era arrivato, né sono arrivati due e sono entrato con l’.ultimo.

dige

ore 15.21 non funziona nulla …mi domando…ma almeno mettere qualche informazione sulla pagina web…penoso

Cico

Non riesco ad entrare. Mi piaceva di più quando non c’era la app sul telefono. Era molto più semplice e funzionava sempre.

GPG

E’ un disastro da quando hanno eliminato la key, e la colpa e’ sempre di altri mai la loro. Ciucci e presuntuosi.

franco

Numero verde 800303303 di grande aiuto : ” il servizio è momentaneamente sospeso,ci scusiamo per il disagio “

Temistocle

Per l’ennesima volta non funziona nulla! Ma
Dalla più importante banca italiana ci si aspetterebbe un servizio più adeguato. Ripeto ciò che penso da tempo: da quando hanno cambiato il programma hanno voluto strafare mettendoci dentro robe da professionisti finanziari dimenticando che la maggioranza degli utenti casalinghi può operare anche senza avere informazioni superflue… Prima si operava in scioltezza e senza interruzioni. Come mai?

    Cecilia

    Ho avuto problemi e ce li ho tuttora. Dopo che digito il pin, mi viene detto’errore generico, riprovare più tardi’. Praticamente tutto il giorno così e ancora continua.

Monferrock

è una vergogna senza fine…adesso basta! valuterò di cambiare banca, non è accettabile che sia impedita la contrattazione trading o di banking per un’intera giornata, se uno avesse delle urgenze cosa deve fare, aspettare i comodacci loro??? Vergognosi!!

Popi

Ore 14.Due Dicembre.
Inter Banking da schifo.
Già rallentato stamattina.
Un’ora fa stavo compilando un F 24 con 9 righe di pagamento e dopo le prime 3 mi si è bloccato tutto. Errore generico e non riesco più a rientrare con Smart.I dadi inseriti ….Persi.

    Nadia

    Io non entro né da PC né da app, inoltre ho ricevuto una mail che presumo fake in cui mi si parla di un blocco carte con reindirizzo a un link che non apro

Andrea

Home Banking da pc riconosce credenziali ma non attiva l’app su mobile.non invia attivazione al mobile
Da app su mobile non si entra (errore generico).

Android

errore generico: stavo facendo un bonifico e si è bloccato all ultimo prima di dare conferma ora non mi fa piu accedere.

Io constato

Non è la. Prima volta che succede è un continuo ripresentarsi di u na connessione mancata al server della banca =dovremmo richiedere un rimborso forfetario ALLA BANCA PER DISSERVIZIO

    giovanni aimo

    Concordo assolutamente: disservizi continui ed impossibilità ad operare. E mai una giustificazione…. Bisognerebbe pensare ad una class action…

nic 59

ancora problemi di accesso ne da smart ne da pc impossibile fare operazioni di nessun genere e se questo comporta problemi con pagamenti scadenze etc chi ne risponde?

Blackberry

Dopo aver provato per tutta la mattinata sono riuscita ad effettuare un bonifico. Poi il sito si è bloccato nuovamente ed ora è ancora impossibile accedere.

Mauri

Ancora adesso non riesco ad accedete né da sito né da app. Quel che mi fa adirare come una iena è il fatto che dal call center la prima risposta che arriva che il problema è ora del browser, ora della connessione, ora dall’ operatore ma quasi mai un problema loro. Solo dopo si riesce a far ammettere la verità. Io che faccii trading, finora ho rimesso bei soldini senza che la banca se ne sia fatta carico, anzi…..

checco

Home Banking da pc riconosce credenziali ma non attiva l’app su mobile.
Da app su mobile non si entra (errore generico).

malleus

Non funziona niente. A Venezia da stamane e’ impossibile l’ home banking. In filiale c’erano migliaia di persone. Una banca da cambiare!

Jackbauer60

Non si riesce a confermare i bonifici,dopo 3 tentativi mi da”troppi tentativi sarai bloccato per 12 ore”. Non è la prima volta che l’app d’intesa da problemi, io mi sono stancato

Cbc

Ho provato più volte ad entrare con l’impronta digitale ma mi dava sempre errore. Sono riuscito ad
accedere con il
codice inviato via sms.

lafaresi

Sono molti giorni ormai che la notifica sulla app non compare, per cui il sistema propone di utilizzare sms, che tutto sommato funziona, ma con grande perdita di tempo. A mio giudizio servizio pessimo e non rispettoso della clientela

pino

Non va niente dopo un’ora sono riuscito a pagare una bolletta, sono deluso e scocciato sicuramente cambierò banca, non si puio’ quasi nel 20020 avere ancora sti cavolo di problemi bastaaaaaaaa

    mario

    Il messaggio che appare è quello che Lei ha riportato ad inizio pagina. L’app non ti consente l’inserimento del codice. Resta sempre in attesa.

Enrico

Non solo non funziona nulla online ma poi chiami la filiale e non c’e’ verso che ti risponda mai qualcuno.

Roberto

Nulla da fare si chiude da solo anzitempo o se riesco a mettere le credenziali gira gira gira ma non si entra, direi ridicolo per un servizio bancario online

Diego

Non va nulla, non si riesce ad accedere. Quando si accede va tutto lentissimo. Dopo essere riuscito con molta pazienza a disporre un bonifico, la conferma su smartphone non è arrivata, si è chiusa la connessione ed ho perso tutti i dati inseriti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.