Precisazioni sulla possibile uscita di Android 10 per Samsung Galaxy S10 in Italia oggi 2 dicembre

Analisi sulle ultime segnalazioni trapelate a proposito dello smartphone Android questo lunedì

8
CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S10

Stanno girando in queste ore alcune segnalazioni da parte di utenti che avrebbero iniziato a ricevere l’aggiornamento Android 10 a bordo del proprio Samsung Galaxy S10 qui in Italia. Notizia che rappresenterebbe una svolta, soprattutto dopo le indicazioni che vi abbiamo fornito pochi giorni fa sulle nostre pagine, ma che al contempo richiede un approfondimento. A maggior ragione dopo che in tanti questo lunedì si siano chiesti per quale motivo a bordo del proprio dispositivo non sia arrivato il pacchetto software in questione.

Cose da sapere sull’arrivo di Android 10 per il Samsung Galaxy S10 in Italia

Provando ad analizzare la questione più da vicino, è lecito chiedersi se al momento ci siano realmente i presupposti per parlare dell’avvio della distribuzione di Android 10 sui Samsung Galaxy S10 che in questi mesi sono stati venduti in Italia. Almeno per quanto riguarda la versione no brand dello smartphone. A tal proposito, va ricordato che il nostro Paese non sia stato inserito tra quelli destinati a provare la versione beta del pacchetto software.

Questo per dire che nel recente passato l’Italia non abbia goduto di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista. Possibile, pertanto, che gli utenti abilitati ad installare l’aggiornamento con Android 10 sul proprio Samsung Galaxy S10 durante l’ultimo fine settimana e questa mattina dispongano in realtà di un modello di importazione. Ciò non vuol dire che ci siano ritardi per la piena distribuzione dell’upgrade, ma è chiaro che bisogna prendere con le pinze le prime segnalazioni quando queste sono isolate.

In ogni caso, facciamo appello ai nostri lettori che dispongono di un Samsung Galaxy S10. Avete ricevuto la notifica per procedere con il download del firmware? Fatecelo sapere con un commento a seguire, in modo da comprendere quanto sia diffuso il pacchetto software in questione, dopo i rumors dei giorni scorsi.

Commenti (5):
Vincenzo

Non so come mai mi sia arrivata la notifica dell’aggiornamento ad android 10. Ho inviato alla redazione le foto ed i riferimenti dell’aggiornamento. Ho acquistato su amazon, versione italiana no brand, mai sbloccato, solo aggiornamenti via ota. Che dire, funziona benissimo ed oggi che è il 3 giorno posso dire che da stamattina che lo uso, 2 ore e mezza di schermo acceso e normale utilizzo, sono al 68 percento di batteria residua.Non male. Non lo stresso tanto, però un 10% in più ci può stare. Non ho fatto il factory reset o hard reset per non perdere i dati. Una sola cosa, appena riavviato, dopo l’installazione di Android 10, ho avuto difficoltà a fare riconoscere l’operatore TIM dal punto di vista dei dati. Ho fatto un ripristino della rete ed un riavvio e poi tutto OK.

Alessandro

Ciao.
Il tuo è un telefono cellulare di importazione?
Vorrei capire come mai non sta arrivando a tutti Android 10…

Vincenzo

Buon giorno, vi informo che il mio samsung s10 dopo avere ricevuto la notifica di un aggiornamento disponibile si è aggiornato ad Android 10. Tutto funziona bene e mi sembra un poco più reattivo. La batteria sembra uguale come durata. Ho cercato su internet e non ho trovato nessun altro che abbia ricevuto l’aggiornamento. Io non ho mai sbloccato il telefono, non ho partecipato a programmi beta o altro. Tutto via OTA.

    Claudio

    Ciao, posso chiederti se l’animazione led della fotocamera anteriore funziona quando cerca lo sblocco con il viso. Grazie

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.