Guida Pokémon Spada e Scudo: come ottenere il rarissimo Mime Jr

Tra Uova e catture, ecco come fare ad ottenere uno dei Pokémon più amati dagli Allenatori di tutto il mondo

1
CONDIVISIONI

Ora che Pokémon Spada e Scudo hanno fatto il loro debutto in esclusiva sugli schermi di Nintendo Switch e di Nintendo Switch Lite, gli Allenatori di tutto il mondo possono finalmente godersi le due nuove avventure dedicate ai mostriciattoli tascabili di Game Freak nella regione di Galar. Il team di sviluppo capitanato da Masuda, dopo l’esperimento Pokémon Let’s Go, porta sulla console ibrida della “grande N” i due episodi più ambiziosi dell’intera saga videoludica, che cercano di proporre alcune delle meccaniche RPG storiche e qualche innovazione che possa svecchiare il gameplay e l’intera esperienza ludica della produzione.

Spazio allora a Evoluzioni Gigamax e Raid Dynamax, così come all’esplorazione delle Terre Selvagge, luoghi caratterizzati da una struttura molto simile a quelli che pennellano i principali titoli di genere MMO, in cui condividere battaglie e svariati hobby con altri giocatori connessi da ogni parte del mondo in una sorta di grande campeggio virtuale. E se è vero che il fulcro del brand rimane quello di catturare e allenare le colorare creature firmate Nintendo, Pokémon Spada e Scudo vanno pure a mettere sul piatto i Pokémon di ottava generazione, spingendo i fan ad acchiapparli tutti ancora una volta.

Pokémon Spada e Scudo: come catturare Mime Jr

Tra i mostriciattoli più rari e desiderati dal grande pubblico in Pokémon Spada e Scudo è impossibile non citare Mime Jr. Nelle due avventure per Switch è possibile sia catturarlo che ottenerlo dalle Uova: in questa piccola e pratica guida andiamo proprio a svelarvi come fare. Il primo metodo è sicuramente quello più complicato, considerando che il Pokémon in questione non appare mai allo stato selvatico se non nei Raid. La sua apparizione durante gli eventi è comunque molto rara, dunque catturarlo non pare l’opzione più veloce ed indolore per farlo entrare di diritto nel vostro Pokédex.

Pokémon Spada e Scudo Dual Pack - Limited - Nintendo Switch
  • Questa edizione contiene entrambi i giochi Pokémon Spada, Scudo e...
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta...

Alternativa assai più sicura per fare vostro Mime Jr è quella di puntare sulle meccaniche di allevamento, scegliendo come già dicevamo le Uova. Di conseguenza, dovrete far accoppiare Mr. Mime o Mr. Rime, assegnandogli strumento Bizzoaroma – questo oggetto può essere acquistato dal venditore di incensi a Hulbury. Se non possedete un Mr. Mime, sappiate che è possibile catturarlo lungo il Percorso 10 o presso il Lago Dragofuria. Saranno necessari due esemplari di Mr. Mime o in alternativa un Mr. Mime e un Ditto, il Pokémon trasformista che può emulare tutte le creature e accoppiarsi con loro. Una volta assegnato il Bizzoaroma a Mr. Mime, non dovete fare altro che lasciare i due Pokémon alla Pensione, aspettare che generino un Uovo e portarlo a spasso con voi fino a quando non andrà a schiudersi. All’interno troverete il tanto agognato esemplare di Mime Jr.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.