Gradito regalo per chi acquisterà un iPhone 12: Apple studia la mossa di marketing più attesa

Alcune indiscrezioni riguardanti la commercializzazione di uno smartphone già oggi molto atteso in Italia

1
CONDIVISIONI
iPhone 12

Stanno facendo rumore oggi alcune indiscrezioni che riguardano la futura commercializzazione dell’iPhone 12, tra gli smartphone più attesi del 2020. Dopo alcuni render che hanno attirato l’attenzione di utenti e addetti ai lavori, prontamente riportati anche sulle nostre pagine, oggi 2 dicembre dobbiamo concentrarci su alcuni rumors davvero interessanti. Il prossimo anno, infatti, Apple potrebbe escogitare qualcosa di nuovo dal punto di vista del marketing per dare un segnale ai propri clienti e ad una concorrenza sempre più agguerrita.

Un regalo per spingere le vendite dell’iPhone 12

L’ultima voce lanciata da Digitimes e ripresa anche da The Apple Lounge questa mattina, più in particolare, ci parlano della prospettiva che il prossimo iPhone 12 possa essere venduto insieme agli AirPods di ultima generazione. Un pack che consentirebbe di ricevere un gradito regalo al prezzo di listino del melafonino, con conseguente potenziale impennata di vendite soprattutto al Day One, nel caso in cui i rumors di fine 2019 dovessero trovare conferme nel corso dei prossimi mesi.

Solo indiscrezioni, appunto, ma va aggiunto che anche altri brand come Samsung e Xiaomi in questo particolare momento storico pare stiano ragionando in questa direzione. Un 2020 che si preannuncia davvero interessante sotto questo punto di vista, ma è chiaro che in un contesto del genere sarà importante valutare eventuali rincari dei prezzi di listino per i top di gamma interessati. La storia recente del mercato smartphone, in ogni caso, ci insegna che quando filtrano voci del genere non ci sia mai della casualità.

Di sicuro, eventuali conferme su questa strategia commerciale per iPhone 12 arriveranno solo a ridosso della presentazione del dispositivo. Insomma, fino ad agosto inoltrato sarà difficile sbilanciarsi e dare per scontato che si possano ottenere AirPods in regalo portandosi a casa il prossimo melafonino. Che ne pensate?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.