Cast e personaggi di Strike: il detective nato dalla penna di J.K. Rowling sbarca in Italia

Cormoran Strike debutta in Italia portando sullo schermo i romanzi di J.K. Rowling

Cast e personaggi di Strike sbarcano in Italia su Premium Crime e Infinity proprio a partire da oggi, 2 dicembre, per la gioia dei fan del genere ma, soprattutto, dei romanzi firmati da J.K. Rowling, la mamma di Harry Potter. La serie BBC arriva in Italia per un totale di tre stagioni composte da un totale di 7 episodi che prenderanno il via oggi in Italia portando sullo schermo i tre romanzi scritti dalla Rowling con lo pseudonimo di Robert Gailbraith e con protagonista il detective privato Cormoran Strike (Tom Burke) e la sua assistente Robin Ellacot (Holliday Grainger).

Lui è il figlio di una famosa rockstar e porta dietro di sè i segni del servizio in Afghanistan dove è rimasto mutilato senza una gamba, adesso ha deciso di non fermarsi e si è reinventato investigatore privato con al fianco la bella Robin Ellacott che da segretaria interinale finirà per diventare la sua assistente. Le loro indagini e il lavoro fianco a fianco cambierà la vita di tutti e due e non sempre in meglio visto che Robin è fidanzata da tempo con Matthew (Kerr Logan) e il suo rapporto entra in crisi per via del suo lavoro e del suo incontro con Cormoran. A loro si uniscono Natasha O’Keefe nei panni di Charlotte Campbell e Killian Scott in quelli del detective Eric Warde.

Ecco il trailer della serie:

Nel primo “capitolo” composto da tre episodi ne Il Richiamo del Cuculo, Strike viene ingaggiato dall’avvocato John Bristow (Leo Bill) per indagare sulla sorella Lula Landry, adottata dai genitori dopo la morte di Charlie, la giovane si è davvero suicidata o c’è di mezzo una strana coincidenza che porterà altrove? Nel secondo “capitolo” composto da due episodi ne Il Baco da Seta a contattare Bristow è la moglie di uno stravagante scrittore, Owen Quine (Jeremy Swift),  scomparso da alcun giorni forse per via di uno manoscritto ricco di violenza e scene esplicite. Molto presto però un caso di scomparsa diventerà quello di omicidio.

Infine, nell’ultimo capitolo composto da due episodi, La Via del Male, con un salto temporale di un anno, l’agenzia di Strike è in piena attività  e Robin adesso è la sua socia. Un giorno allo studio arriva un pacco per Robin con una gamba amputata di una donna e un verso e, a questo punto, toccherà ai due compiere un’indagine parallela a quella della polizia. Nel cast e personaggi dell’ultimo capitolo troviamo Andrew Brooke come Niall Borckbank, Emmanuella Cole come Alyssa, Jessica Gunning nei panni di Holly Brockbank, Matt King in quelli di Jeff Whittaker.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.