Giulia De Lellis a Sanremo 2020, tra i Big o come co-conduttrice. Parla Francesco Facchinetti: “Non è il mercato del pesce”

Francesco Facchinetti interviene sulla questione del giorno: Giulia De Lellis affiancherà Amadeus a Sanremo?

Giulia De Lellis a Sanremo 2020? Sulla questione interviene Francesco Facchinetti, manager dell’influencer da 4 milioni di follower su Instragram.

Facchinetti nega ogni coinvolgimento di Giulia Lellis per il prossimo Festival della Canzone Italiana e addirittura nega di averla proposta al fianco di Amadeus.

Sembrava infatti – da quanto emerso in rete – che Facchinetti avesse proposto Giulia De Lellis per la co-conduzione della kermesse canora e che fosse arrivato un secco “NO” dalla direzione artistica e dalla dirigenza Rai.

Facchinetti, però, smentisce tutto.

“Non funziona tipo il mercato del pesce Sanremo, non è che un manager mette i suoi talenti sul banco e arriva la direzione artistica del Festival a scegliere il pesce migliore da portare sul palco”, ha dichiarato Francesco Facchinetti, che ha poi aggiunto che è invece la direzione artistica ad effettuare liberamente le proprie scelte e a contattare i personaggi da coinvolgere: “Ma è invece la direzione artistica del Festival che sceglie chi sarà il conduttore, la co-conduttrice, la showgirl, la valletta che si merita di stare su quel palco”.

E poi ancora un ultimo chiarimento sulla situazione: “Quindi non si va in nessun mercato del pesce, non c’è nessun manager con i pesci in spalla che dice “Prendi sta trota. Prendi sta carpa”. No, sono loro che giustamente scelgono chi deve salire sul palco. Quindi quello che avete letto è assolutissimamente errato e non è mai successo”.

C’è altro però. In realtà la De Lellis è stata proposta al Festival di Sanremo 2020, come da lei ribadito sui social. Da che parte sta la verità, allora?

Facchinetti smentisce, mentre Giulia De Lellis conferma. La smentita riguarda la partecipazione di Giulia come valletta o co-conduttrice: non è stata proposta e non ha ricevuto alcuna richiesta. Non ci sarà.

Giulia De Lellis conferma invece di essersi proposta come cantante. L’influencer avrebbe voluto intraprendere un percorso nel mondo della musica proponendosi come interprete tra i Big della prossima edizione del Festival di Sanremo. Facchinetti l’ha dunque proposta come artista in gara e ha ricevuto – fortunatamente – un secco “NO”.

La direzione artistica di Sanremo non vuole Giulia De Lellis in gara al Festival. Lei, appreso il rifiuto, appare sui social per dire la propria sostenendo il grave errore del direttore artistico della competizione: “Devo dire una cosa importantissima perché è uscita la notizia che Francesco Facchinetti mi ha proposta come presentatrice di Sanremo, anzi co-presentatrice e ci siamo beccati un bel no. Ecco a proposito di questo c’è un grandissimo e gravissimo errore. Francesco mi ha proposto a Sanremo, ma come artista per cantare finalmente ed esibirmi cantando i miei pezzi. E lì mi hanno detto no, ecco lì hanno sbagliato”.

In conclusione, nel futuro di Giulia De Lellis Sanremo non c’è, almeno non quello del 2020. La De Lellis non è stata proposta per altri ruoli se non per quello di cantante in gara tra i Campioni dove è stata giustamente rifiutata. L’influencer ha inoltre aggiunto che, nell’eventualità, non si sarebbe sentita pronta a vestire i panni di co-conduttrice del Festival. Si sente invece pronta per presentarsi come cantante.

L’elenco dei Big in gara a Sanremo 2020 verrà svelato il 6 gennaio.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.