Felice approdo per EMUI 10 sul Huawei P Smart 2019: consigli per il download

Anche il telefono di fascia media fa un deciso passo in avanti, primi dettagli sul pacchetto

11
CONDIVISIONI

Grande notizia per tutti i possessori di un Huawei P Smart 2019: l’aggiornamento EMUI 10 è ora disponibile per lo smartphone di fascia media. Il programma beta del firmware era già in fase estremamente avanzata da tempo ma ora parliamo della versione stabile del prezioso update.

La notizia dell’avvio del rilascio definitivo ci viene fornita dall’autorevole fonte tedesca Huawei Blog. Il pacchetto software in questione è quello siglato con build 10.0.0.134 (C432E3R1P3). Come si evince dalla stringa C432, il riferimento attuale è ai soli modelli no brand e non certo a quelli serigrafati con gli operatori.

I proprietari di un Huawei P Smart si vedranno dunque notificare la presenza del download dell’aggiornamento EMUI 10 in queste ore? Non aspettatevi un alert via OTA del pacchetto, chiariamolo fin da subito. Piuttosto, il firmware sarà scaricabile via HiCare, come sta accadendo anche per altri smartphone dello stesso produttore, sia di fascia elevata che del segmento medio. Tra le note degli sviluppatori leggiamo appunto che si tratta di una versione stabile ma in qualche modo pre-release definitiva, appunto, via app di sistema.

Si potrebbero avere dei piccoli bug con questa versioen EMUI 10 proprio sul Huawei P Smart? Gli esperti chiariscono, ad esempio, che il nuovo aggiornamento potrebbe non far funzionare correttamente alcune app bancarie e potrebbero essere pure possibili altre piccole anomalie ma, nel suo complesso, l’update è pronto a presentarsi a tutti gli utenti senza particolari anomalie.

Prima di concludere, un piccolo chiarimento: tutti i proprietari di un Huawei P Smart 2019 desiderosi di aggiornare il loro telefono ad EMUI 10 devono sapere che il rilascio in questione sarà possibile solo se a bordo del telefono è già installato il firmware 9.1.0.293 con patch di sicurezza del mese di ottobre .Propio quest’ultimo update è quello propedeutico all’aggiornamento Android 10 e dell’interfaccia proprietaria.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (6):
James

e’ una vergogna immensa.. io ho Huawei p smart 2019 brand Tim . quindi i brand non possono approdare agli aggiornamenti a Android 10 ? ma che ca**ta è ??? Inaudito.

Kassiopea

Enzopio, l’aggiornamento è solo per p smart 2019. Non saprei per il P z. Comunque l’aggiornamento l’ho trovato quando ho aperto l’app HiCare

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.