Senza credito con Kena Mobile e chiamate impossibili? Soluzione vicina

Disservizio ancora in corso ma l'operatore parla di tecnici al lavoro per rimediare

9
CONDIVISIONI

Alzi la mano chi è rimasto senza credito con Kena Mobile nelle ultime ore, per quanto magari abbia effettuato qualche ricarica proprio negli ultimi giorni. A molti clienti dell’operatore mobile sta capitando di non riuscire a chiamare nessuno della propria rubrica e neppure mandare un semplice SMS. Qualcuno potrebbe pensare ad un problema legato alla copertura del segnale ma si tratta piuttosto di un disservizio legato alle numerazioni telefoniche e alla loro gestione.

Cerchiamo di capire meglio cosa deve essere successo nelle ultime ore: come sottolinea pure il servizio Downdetector è da questa notte che molti utenti hanno cominciato a riscontrare problemi con le chiamate in uscita ma non con quelle in entrata. Al tentativo di inoltrare una qualsiasi telefonata, questi hanno cominciato a ricevere una notifica che attestava lo stato di SIM senza credito con Kena Mobile. Normale che, seppur per un errore, le conversazioni in uscita non vengano da allora consentite visto che il costo dell’operazione non sarebbe coperto.

Veniamo dunque alla domanda delle domande: perché continua ad apparire il messaggio che notifica la condizione di senza credito con Kena Mobile anche a chi ha avuto, fino solo a qualche ora fa, abbastanza denaro associato alla sua scheda telefonica? L’errore di natura tecnica non è stato chiarito dall’operatore ma almeno è stato ammesso in un tweet di soli pochi minuti fa, come visibile in questo screen shot.

Per quanto la natura della problematica sia più che mai non chiara, è evidente come i tecnici siano al lavoro per il ripristino del servizio. Nel corso della giornata sempre più clienti dovrebbero non visualizzare più il messaggio del credito mancante sulla propria SIM, fino a completa risoluzione del fenomeno appunto. Naturalmente il vettore si scusa per il disagio ma, almeno fino a questo momento, non ha previsto alcuna formula di compensazione per gli utenti interessati.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.