Futili speranze per Android 10 su Samsung Galaxy S8 e Note 8, Pie per sempre

Le ultime tabelle di marcia ufficiali non includono gli ex top di gamma

1
CONDIVISIONI

L’aggiornamento Android 10 è una chimera ancora per molti, ancor di più per i possessori di un Samsung Galaxy S8 e Note 8. Gli ex top di gamma sono in attesa da tempo di conoscere il loro destino software in via ufficiale dopo alcuni dubbi indizi. Tuttavia una delle ultime mosse del produttore potrebbe darci delle chiare indicazioni in merito.

Come raccontato ampiamente negli ultimi giorni, alcune divisioni dell’azienda tra cui Samsung Israele e pure Samsung India hanno fornito una tabella di marcia per l’aggiornamento Android 10 su tanti smartphone del brand. Si è parlato, con non poca delusione, dell’update di Samsung Galaxy S10 e Note 10 solo nel mese di gennaio e poi di molti altri dispositivi tra cui anche il Galaxy S9 nel mese di aprile. Nessun riferimento, al contrario, proprio ai Galaxy S8 e Note 8. Come va letta la mancanza dei due dispositivi all’interno della lista degli “aggiornabili”? Non certo positivamente.

In soldoni, ci sono ancora speranze che proprio i Samsung Galaxy S8 e i Note 8 ricevano appunto Android 10? Decisamente no, senza mezzi termini. Il produttore ha mantenuto fede alla promessa di due update importanti anche per questi due modelli e dunque non ci sono particolari dubbi sul fatto che Android 9 Pie sarà l’ultimo grosso pacchetto software a disposizione dei telefoni. Non mancheranno invece alcuni update minori come quelli che includeranno ancora le patch di sicurezza mensili fornite da Google.

Pur avendo voluto immaginare Android 10 a bordo dei Samsung Galaxy S8 come dei Galaxy S9 sarebbe pure stato assurdo solo ipotizzarne i tempi di rilascio. Se per il Galaxy S9 e Note 9, come pure riportato più sopra, l’update giungerà solo ad aprile, per i diretti predecessori i tempi sarebbero stati ancora più lunghi e di certo anacronistici, magari in prossimità del rilascio di Android 11. Tutto sommato, forse, meglio accontentarsi di Android 9 Pie.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.