Criminal Minds 15 su Rai2 nel 2020, prime anticipazioni sull’ultima stagione

Criminal Minds 15, l'ultima stagione della storica serie, si concluderà con la caccia al Camaleonte

72
CONDIVISIONI

Criminal Minds 15 sarà l’ultima stagione del longevo crime di CBS. Composta da soli 10 episodi, la stagione finale della serie con Joe Mantegna dedicata ai profiler dell’FBI debutterà negli Stati Uniti l’8 gennaio con uno speciale di due ore e si concluderà il 19 febbraio con un altro doppio episodio.

La showrunnwe Erica Messer ha preannunciato una stagione all’insegna della caccia all’uomo, un nemico sfuggente già introdotto nell’ultima parte della quattordicesima stagione, il cui finale è andato in onda in prima tv in chiaro il 29 novembre su Rai2.

Criminal Minds 14 si è conclusa con il matrimonio di Rossi e Krystall, ma soprattutto con una rivelazione shock che cambierà per sempre il legame tra JJ e Reid. La prossima stagione ripartirà sicuramente da questa svolta nel rapporto tra i due agenti, per poi introdurre il grande nemico della BAU per un arco di episodi fino al finale di serie.

Michael Mosley sarà un volto ricorrente della prossima stagione, nuovamente nei panni di Everett Lynch, il serial killer psicopatico, narcisista e trasformista, abilissimo nel camuffarsi e per questo soprannominato Camaleonte: un assassino spietato già dimostratosi un mago della fuga, capace di mettere in crisi la squadra e in particolare Rossi, divorato dal senso di colpa per essersi lasciato sfuggire questo pericolo criminale che prende di mira le donne.

Mosley ha confermato che sarà in almeno “quattro o cinque” episodi di Criminal Minds 15, ovvero circa metà degli episodi dell’ultima stagione: l’attore ha rivelato di aver girato con il cast fisso della serie – composto da Joe Mantegna, Paget Brewster, Matthew Gray Gubler, AJ Cook, Aisha Tyler, Kirsten Vangsness, Adam Rodriguez e Daniel Henney – fino a fine riprese, dunque sarà certamente in scena nella seconda parte della stagione, in cui la trama orizzontale prenderà corpo in vista del finale dell’intera serie. Sarà lui il grande pericolo pubblico da assicurare alla giustizia in Criminal Minds 15, con una caccia all’uomo senza quartiere che coinvolgerà anche umanamente gli agenti della squadra.

Tra i procedural più longevi di CBS insieme a NCIS, giunto alla sua diciassettesima ma non ultima stagione, Criminal Minds 15 si congederà debuttando nel palinsesto di metà stagione di CBS e arriverà pochi mesi dopo, come sempre, su FoxCrime (canale 116 di Sky) in prima tv assoluta per l’Italia. Nell’autunno successivo, dovrebbe arrivare su Rai2 in prima visione in chiaro, come sempre al venerdì.

Commenti (1):
Paola g

X cosa fare la 14 serie e la 15 serie facevate fino 25 Ep nella 14 serie …ed eravate apposto .
Vedremo a Gennaio la finale non mi e piaciuta

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.