The Sinner 2 è su Infinity, rinnovati cast e personaggi al fianco del detective Ambrose

Bill Pullman rimane il punto fermo di un cast che rinuncia a Jessica Biel ma accoglie la sempre eccezionale Carrie Coon

Il successo di pubblico può cambiare radicalmente il destino di una serie e i piani di un network. Lo si è visto con Big Little Lies, Tredici, e di recente anche con The Sinner. Nato come serie limitata, l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Petra Hammesfahr ha ricevuto un tale apprezzamento da convincere la rete USA a commissionarne una seconda stagione, andata in onda nel 2018, e poi una terza, ancora inedita.

The Sinner 2 arriva adesso su Infinity con otto nuovi episodi che riportano sugli schermi il detective Harry Ambrose, unico superstite di un cast del tutto rinnovato. Dovendo ora rispettare i canoni di una serie antologica, infatti, la serie rinuncia agli interpreti della prima stagione per far posto a volti diversi e nuovi casi da indagare.

Nella prima stagione, disponibile anche su Netflix, The Sinner racconta la storia di Cora Tannetti (un’eccellente Jessica Biel), moglie e madre dalla vita apparentemente felice. Un giorno, però, Cora accoltella a morte un uomo in spiaggia senza alcuna motivazione apparente, finendo in prigione e rinunciando a qualsiasi difesa.

Se il marito (Christopher Abbott) brancola nel buio in merito ai motivi del suo gesto e la polizia non sembra particolarmente interessata ad andare al fondo della faccenda, lo stesso non può dirsi per il detective Ambrose (Bill Pullman). Pur inimicandosi colleghi e superiori e scomodando gli interessi della malavita locale, infatti, l’uomo si dimostra incrollabile nella sua ricerca della verità. E alla fine i suoi sforzi vengono premiati: il passato viene a galla, così come i motivi alla base dell’orribile gesto di Cora.

Offerta
The sinner. La peccatrice
  • Petra Hammesfahr
  • Editore: Giunti Editore

Il suo arco narrativo si conclude negli otto episodi della prima stagione, riducendo a zero ogni speranza di un ritorno di Jessica Biel in The Sinner 2. È stata la stessa Biel a motivare una decisione piuttosto prevedibile poco prima del debutto dei nuovi episodi negli Stati Uniti:

Abbiamo parlato molto di un eventuale ritorno di Cora nella seconda stagione e delle sue possibili motivazioni, perché mi sarebbe piaciuto farne parte e continuare a indagare la sua psiche. Cosa succede quando a una donna capitano fatti del genere? Com’è la vita quando l’unica persona di cui può fidarsi, oltre al marito, è il detective che l’ha salvata da una situazione infernale? Purtroppo non abbiamo potuto affrontare la cosa in questa stagione.

Trama, cast e personaggi di The Sinner 2

Il Presidente di USA Network, Chris McCumber, ha subito rassicurato gli appassionati: The Sinner è stata un grande successo per la nostra rete. Nella seconda stagione seguiremo il detective Ambrose nel suo prossimo caso mantenendo lo stile unico, carico di adrenalina che ha conquistato gli spettatori e i critici la scorsa volta.

E infatti The Sinner 2 vede Harry Ambrose di ritorno nella sua Keller, paesino rurale nello stato di New York, per guidare le indagini su un nuovo, orribile caso: l’avvelenamento e l’uccisione dei genitori da parte di un undicenne senza apparenti motivazioni. La ricerca della verità porta Ambrose a dubitare dell’idea che il ragazzino e la sua stessa cittadina possano essere definiti ordinari. Le indagini, infatti, lo portano a scoperchiare un vaso di Pandora colmo di misteri che gli abitanti del posto provano da tempo a mantenere segreti.

Sinner: Season Two (2 Dvd) [Edizione: Stati Uniti]
  • Universal Studios (12/18/2018)
  • Inglese

Se anche la seconda stagione ha conquistato la critica guadagnandosi punteggi altissimi sui principali aggregatori di recensioni, il merito è di una sceneggiatura calibratissima e di interpreti eccezionali. A rimpiazzare Jessica Biel nel cast di The Sinner 2 arriva infatti la sempre portentosa Carrie Coon, qui nei panni di Vera Walker. Al suo fianco Natalie Paul nel ruolo del detective Heather Novack, Hannah Gross in quello di Marin Calhoun, mentre Elisha Henig interpreta Julian Walker e Tracy Letts è Jack Novack.

The Sinner 2 è disponibile in streaming su Infinity insieme a vari altri titoli, tra i quali The Good Place 3 e alcune nuove serie in arrivo a dicembre. Ecco adesso il trailer ufficiale della seconda stagione di The Sinner.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.