Primo ciak de L’Allieva 3, si parla già di quarta stagione: prime anticipazioni sul cast

Le riprese de L'Allieva 3 sono appena iniziate e piovono già i primi spoiler sul cast (compresa una possibile quarta stagione della serie)

8
CONDIVISIONI

Neanche il tempo di iniziare, che dal set de L’Allieva 3 giungono già le prime anticipazioni sulla nuova stagione. Le riprese sono iniziate lunedì a Testaccio, quartiere di Roma, e proseguiranno almeno per i prossimi cinque sei mesi. Ancora presto per parlare della messa in onda della fortunata serie Rai, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, ma stando alle tempistiche, L’Allieva 3 potrebbe arrivare sul piccolo schermo nell’autunno del prossimo anno.

In base a quanto riporta il sito TV Blog, il cast della terza stagione sarebbe già stato confermato. Non c’erano dubbi sulla presenza di Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale – lo aveva confermato lo stesso attore, pronto a fare uno strappo alla regola – che verranno raggiunti da Giorgio Marchesi. Se ben ricordate, il destino del suo personaggio era rimasto in bilico, ma il PM Nardi pare che tornerà anche ne L’Allieva 3. Secondo il sito, invece, Tullio Solenghi non sarebbe stato riconfermato. Infatti pare che il professor Malcomess non lavorerà più all’Istituto di Medicina Legale, e verrà sostituito. New entry, Vittoria Belvedere, già annunciata nei mesi scorsi, nei panni di qualcuno che si insinuerà nella relazione tra Alice e Claudio; la donna infatti non resterà immune al fascino di CC.

Le novità non finiscono qui. Blogo afferma che ne L’Allieva 3 avremo sicuramente dei nuovi personaggi, tra cui il fratello di Conforti, interpretato da Sergio Assisi. Anche Antonia Liskova si aggiunge al cast e pare ricoprirà il ruolo del nuovo capo dell’istituto di medicina legale.

View this post on Instagram

BOOM 💣💥 Nuovi progetti! C’è un altro Conforti in città!!! 😍 Sergio Assisi sarà Giacomo Conforti nella nuova stagione della fiction di successo “L’allieva”, al fianco dei colleghi @lino_guanciale_official e @lamastronardi . Dalla penna di @alessia__gazzola , con la regia di Fabrizio Costa e affiancato da tanti nomi celebri, siamo sicure che Sergio saprà dare una ventata d’aria fresca a questa già spumeggiante fiction! Le riprese al via da oggi, 28 novembre… e noi non vediamo già l’ora di gustarci i nuovi episodi! . . . #sergioassisi #actor #attore #attoreitaliano #napoli #film #fiction #character #rai #action #movie #filmography #biography #selfie #photography #photooftheday #linoguanciale #alessandramastronardi #alessiagazzola #giorgiomarchesi #lallieva #lallieva3 #cc #conforti #newproject

A post shared by Sergio Assisi – Fp Italia (@sergioassisi_italia) on

Le riprese de L’Allieva 3 proseguiranno nelle prossime settimane a Roma e dintorni. La regia porta la firma di Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini. Le puntate, in totale sei come le precedenti stagioni, attingeranno dai romanzi di Alessia Gazzola dal titolo Arabesque (come annunciato dalla stessa autrice qualche tempo fa) e Un po’ di follia in primavera.

Il set della serie Rai ha appena riaperto, eppure c’è già chi si chiede se ci sarà un seguito. La Mastronardi sembrava molto convinta nel dire che la terza stagione sarà l’ultima, ma mai dire mai. I due protagonisti, infatti, non hanno intenzione di proseguire oltre (del resto, Guanciale ha già fatto un’eccezione con L’Allieva e La Porta Rossa, dato che di solito non recita mai dopo le due stagioni, a meno che il personaggio non abbia altro da dire). Non è da escludere, però, la possibilità di vedere L’Allieva 4.

Il materiale letterario c’è. La scrittrice ha pubblicato un nuovo libro, dal titolo Il ladro gentiluomo, l’ottavo della saga su Alice Allevi. In questo nuovo romanzo, la goffa protagonista, finalmente Specialista in Medicina Legale, si trova a mettere in dubbio il suo amore per Claudio. Con lui sembrava aver trovato la serenità, ma in un momento di smarrimento chiede – e ottiene – un trasferimento a Domodossola. La giovane non avrà molto tempo per pensare al suo futuro dato che sarà impegnata in un nuovo caso. Durante un’autopsia di routine, ritrova un diamante nello stomaco del cadavere, che potrebbe essere utile per risolvere le indagini. Alice contattata quindi un ufficiale giudiziario a cui consegnarlo in custodia, ma non sa che costui sarà l’inizio dei suoi guai. 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.