Bloccanti problemi Instagram il 28 novembre: non funziona accesso, feed e storie

Anomalie di diverso tipo ma tutte bloccanti, il social non va proprio

16
CONDIVISIONI

Davvero un down acclarato quello con protagonisti i problemi Instagram di questo giovedì 28 novembre. Purtroppo il social per antonomasia delle immagini ha smesso di funzionare corretamente in questo pomeriggio e per molti, è addirittura negato l’accesso alla ben nota piattaforma. Capiamo più esattamente cosa sta succedendo in questi minuti.

Come al solito, il servizio Downdetector presenta il conto del down corrente. I problemi Instagram si stanno manifestando almeno dalle ore 15:30 in diversi modi: c’è chi non riesce ad accedere per nulla al suo profilo, chi (pur entrando nell’account) non riesce a caricare i feed e ancora chi ha solo problemi con le storie, non riuscendo a caricarne di proprie e pure allo stesso tempo di visionare quelle altrui. Le segnalazioni, al momento di questa pubblicazione, sono più di ottocento e si avviano verso quota 1000.

Ad essere precisi, i primi problemi Instagram si sono manifestati nella mattinata. Molti, in effetti, da diverse ore, non visualizzavano la barra contenente le storie del social ma ogni altra funzione della piattaforma era garantita. Ben altra cosa dunque avviene in questi minuti, visto il non funzionamento completo del servizio.

Per la cronaca, oltre Instagram, raccogliamo anche alcune segnalazioni relative a Facebook ma in questo secondo caso, i malfunzionamenti sono meno evidenti e riguardano comunque una ristretta cerchia di utenti. Vista la comune matrice dei server che fanno funzionare le due piattaforme, sembra essere alquanto normale che le anomalie si manifestino allo stesso momento, anche se in proporzioni diverse.

Naturalmente su Twitter è balzato in vetta ai trend l’hashtag #instagramdown con i fan della piattaforma dispiaciuti e pure arrabbiati per il malfunzionamento. Dal team di supporto del servizio, almeno per il momento, non sono giunte comunicazioni relative alla natura dei problemi. Naturalmente il disservizio è di natura globale e non certo confinato alla sola Italia.

Aggiornamento 17:30 – Ecco la nota ufficiale Instagram che attesta la vera natura del down del social. Le anomalie continuano ancora, per quanto il team di esperti sia al lavoro per il ripristino del servizio.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.