Ufficiali anche i Games With Gold di dicembre 2019: i giochi gratuiti su Xbox

Microsoft risponde all'offerta natalizia di Sony con quattro giochi da scaricare gratuitamente su Xbox One e Xbox 360

Puntuali, i Games With Gold di dicembre 2019 vanno subito a rispondere al recente annuncio di Sony diffuso in rete solo una manciata di minuti fa. Dopo che la compagnia dagli occhi a mandorla ha presentato i due titoli PS4 scelti per rientrare nell’offerta di PlayStation Plus del prossimo mese, il colosso di Redmond ha infatti messo sul piatto le controparti per le console della famiglia Xbox. Questo significa che ora sappiamo – come dimostra il trailer visibile poco più in basso – quali saranno i giochi da poter mettere in download gratuito da Xbox Store di Microsoft. Come da tradizione, due per l’ammiraglia Xbox One e due per la più vetusta – ma indimenticabile! – Xbox 360.

Se sul monolite nero made in Japan potremo scaricare lo sparatutto in prima persona Titanfall 2 di Respawn Entertainment e il racing game Monster Energy Supercross The Official Videogame della nostrana Milestone, su Xbox One avremo a disposizione, prima di tutto, la versione digitale di Insane Robots. Si tratta di un divertente party game particolarmente adatto per trascorrere le festività natalizie in compagnia, disponibile dall’1 al 31 dicembre. I fan di Jurassic Park saranno felici di sapere che la seconda produzione scelta è nientemeno che Jurassic World Evolution, strategico su licenza da fare vostro dal 16 dicembre 2019 al 15 gennaio 2020.  

Xbox One X 1TB + Fallout 76
  • La grafica del gioco è veloce e dettagliata, con una larghezza di...
  • La GPU da 6 Teraflop offre ambienti 4K e personaggi realistici

Passando a Xbox 360, la selezione dei Games With Gold di dicembre prevede di scaricare gratis l’avventura Toy Story 3 e l’action ruolistico a scorrimento Castlevania Lords of Shadow Mirror of Fate HD. Il primo sarà disponibile sulla console old-gen di Microsoft dall’1 al 15 dicembre, mentre il titolo firmato da Konami dal 16 al 31 dello stesso mese. Vi ricordiamo che entrambi i giochi Xbox 360 possono essere giocati su Xbox One e sulla più potente Xbox One X – per altro già in sconto grazie alle offerte del Black Friday -, sfruttando la retrocompatibilità. Cosa ne pensate dei regali riservati agli abbonati Xbox LIVE Gold di dicembre?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.