Morto Godfrey Gao, l’attore aveva solo 35 anni: fu Magnus Bane nel film di Shadowhunters

Lutto nel mondo dello spettacolo: l'attore Godfrey Gao è morto durante un reality show, interpretò Magnus Bane nel film di Shadowhunters

1623
CONDIVISIONI
Magnus Bane (Godfrey Gao) in Screen Gems fantasy-action THE MORTAL INSTRUMENTS: CITY OF BONES.

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto Godfrey Gao, attore e modello taiwanese, reso celebre dal film di Shadowhunters. La star, che ha interpretato il ruolo cinematografico di Magnus Bane, ci ha lasciato a soli 35 anni. La triste notizia, balzata subito sui social, è stata riportata da un portavoce della sua agenzia JetStar Entertainment, che ha raccontato tutte le dinamiche.

Secondo i dettagli, l’attore si trovava sul set di Chase Me, un popolare reality show sportivo cinese a cui stava partecipando. Il programma prevede una sfida tra due squadre, composte ciascuna da alcune tra le star asiatiche più famose. Le prove sono prettamente fisiche e richiedono uno sforzo notevole. Stando a quanto si apprende, Godfrey Gao sarebbe improvvisamente caduto a terra mentre correva, perdendo conoscenza. All’inizio nessuno capiva cosa stesse accadendo, e il cameraman ha continuato a riprendere, pensando si trattasse di normale stanchezza. Ben presto, la produzione del reality show ha capito che il malessere di Gao era davvero grave. In quel momento le riprese sono state interrotte e sono stati chiamati i soccorsi. Poi l’arrivo dei paramedici per tentare di rianimarlo, ma ogni sforzo è stato vano e non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso:

Nelle prime ore del 27 novembre, il nostro amato Godfrey è caduto sul set durante le riprese. I paramedici hanno tentato di rianimarlo ma purtroppo dopo 3 ore ci ha lasciato. Siamo molto scioccati e rattristati. 

Le ultime parole sarebbero state “Non riesco a continuare”, prima di crollare a terra. La sua agenzia ha ringraziato i numerosi fan che lo hanno amato, condividendo il loro dolore per la sua morte “estremamente dolorosa”. Il portavoce ha poi invitato tutti a rispettare la privacy della famiglia. Il profilo Instagram di Godfrey Gao è pieno di messaggi di addio, così come i social network. Il collega Jaime Campbell Bower, che nel film Shadowhunters – Città di Ossa ha interpretato Jace, ha espresso il suo dolore su Twitter: “Ho il cuore a pezzi. Non ci sono parole.”

 

Nato a Taipei il 22 settembre 1984 da madre malese e padre taiwanese, l’attore poi naturalizzato canadese, si è trasferito all’età di 9 anni a Vancouver insieme alla sua famiglia, dove ha intrapreso gli studi presso la Capilano University. Nel 2004 è tornato in Taiwan per iniziare la carriera come modello, e successivamente è apparso in diverse serie televisive. Nel 2011 è diventato il primo modello asiatico ad apparire in una campagna di Louis Vuitton. I fan di Shadowhunters lo conoscono principalmente per il ruolo dello stregone di Brooklyn, Magnus Bane, nella sfortunata prima (e unica) pellicola dell’adattamento cinematografico di The Mortal Instruments. Il film segna il suo debutto a Hollywood. 

Prima ancora della serie tv, la saga letteraria di Cassandra Clare ha tentato di sfondare sul grande schermo, ma il primo e unico film, Shadowhunters – Città di Ossa, è stato un flop al botteghino, obbligando la casa di produzione ad annullare i sequel già previsti. 

Una carriera appena iniziata, spezzata per colpa di un reality show. Godfrey Gao muore a 35 anni, lasciando tutti a chiedersi come sia possibile perdere la vita in questo modo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.