Il ritorno di Claire Foy in The Crown 4, la serie ritrova la Regina delle origini

Con le foto trapelate dal set il ritorno di Claire Foy in The Crown 4 è ormai ufficiale: ecco perché la serie ritrova la Regina delle prime due stagioni

8
CONDIVISIONI

Il ritorno di Claire Foy in The Crown 4 sarà certamente un gran regalo per coloro che hanno amato le prime due stagioni della serie Netflix sulla vita di Elisabetta II e hanno fatto fatica ad abituarsi al nuovo cast completamente rinnovato.

Come testimoniano alcuni scatti dal set, il ritorno di Claire Foy in The Crown 4 è ormai confermato: non si tratta di rumors creati ad arte per attirare l’attenzione sulla prossima stagione della serie, che è già in produzione da mesi, ma di una notizia che ha ormai la sua ufficialità.

Ci sarà un’apparizione di Claire Foy in The Crown 4 in almeno una scena di flashback relativa al discorso del 21° compleanno della Regina, tenuto durante il tour del Commonwealth in Sudafrica nel 1947, un lungo viaggio nei paesi a dominazione britannica cui ampio spazio è stato dedicato nella trama della prima stagione. La Foy è tornata dunque sul set della serie che l’ha consacrata sulla scena internazionale e le ha regalato un Emmy Award come Miglior Attrice Protagonista in una serie drammatica lo scorso anno, dopo la sua seconda ed ultima stagione nei panni di Elisabetta.

Non pare che l’interprete della giovane Regina d’Inghilterra abbia ritrovato sul set il co-protagonista Matt Smith, con cui ha condiviso alcune delle scene più struggenti nel racconto del matrimonio tra Elisabetta e Filippo, il principe consorte e Duca di Edimburgo (la reunion tra i due c’è stata al di là della serie sulla Corona, per lo spettacolo teatrale Lungs).

Digital Spy riporta le prime foto dal set con la Foy, immortalata mentre è intenta a riprodurre il discorso di compleanno della Regina nel 1947.

La guest star Claire Foy in The Crown 4 sarà certamente una delle grandi attrazioni della prossima stagione, che vedrà ancora la sua sostituta, il premio Oscar Olivia Colman, nei panni della Regina, affiancata da Tobias Menzies nei panni di Filippo ed Helena Bonham Carter in quelli della principessa Margaret, più le new entry Emma Corrin nei panni di Lady Diana e Gillian Anderson come Margaret Thatcher. Un totale ricambio di volti che non ha lasciato indifferenti gli affezionati al cast originale, ma che tuttavia ha assolto il compito di rendere credibile una narrazione che percorre diversi decenni del regno di Elisabetta. Il progetto del creatore Peter Morgan prevede almeno un’altra stagione, la quinta, per raccontare la monarchia dell’era contemporanea: non si sa chi interpreterà la Regina da anziana, ma il toto nomi ruota intorno ad Helen Mirren (ora protagonista di Caterina La Grande, la serie Sky sull’imperatrice di Russia) e Imelda Staunton di Harry Potter.

Crown The - Seasons 1-2 (8 Blu-Ray) [Edizione: Regno Unito]
  • Sony Pictures (10/22/2018)
  • Tiempo de ejecución: 1207 minuti
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.