Il Collegio 4 chiude con i promossi e i bocciati della classe 1982: è stata davvero l’edizione migliore di sempre?

Il Collegio 4 ha chiuso i battenti con gli esami finali, promossi e bocciati, com'è finita questa edizione dei record?

4
CONDIVISIONI

Il Collegio 4 saluta il suo pubblico con l’ultima puntata e con i promossi e bocciati della classe 1982 tra lacrime, conferme e l’incontro con i genitori. Sono state settimane intense per i ragazzi e per il pubblico che si è affezionato tanto a Tricca e i suoi regalando a Rai2 ascolti esorbitanti ed etichettando questa edizione come la migliore di sempre. Sarà per via dell’effetto che gli anni ’80 hanno in questo periodo particolare e, in parte, per via del cast davvero folle e trash, fatto sta che gli ascolti sono stati i migliori di sempre e dopo quattro stagioni è difficile portare a casa questi risultati visto tenendosi lontani da meccanismi di televoto, eliminazioni e incursioni dal mondo esterno tra gossip e scontri.

Il docu-reality ha conquistato tutti ancora una volta e mentre c’è già chi è pronto a guardare avanti alla quinta edizione, c’è chi ancora non ha messo insieme i promossi e i bocciati de Il Collegio 4. Proprio ieri sera il pubblico ha potuto assistere agli esami finali della classe del 1982 ed è stato ancora una volta l preside Bosisio il protagonista spronando i suoi ragazzi al grido di: “È arrivato il momento degli esami, che tutti gli studenti vivono con eccitazione, con ansia. Speriamo che affronterete con entusiasmo questo esame”.

Il momento clou de Il Collegio 4 arriva presto e i ragazzi devono iniziare dagli esami scritti di italiano e matematica che si sono rivelati più complessi del previsto tanto da mettere in crisi Mario Tricca e lasciare a casa qualcuno. Il responso non è stato clemente per ben tre studenti che hanno rischiato seriamente di non arrivare alla licenza finale ovvero Sara Piccione, Asia Busciantella Ricci e Chiara Adamuccio. Alla fine, quest’ultima è stata l’unica a non essere ammessa e il preside le ha fatto notare di non essersi impegnata dopo l’espulsione di Andrea Bellantoni.

Altra storia gli esami orali che hanno visto brillare Mario Tricca (che ha portato a casa anche il titolo di migliore della classe) e Maggy Gioia, e ha visto fallire Asia Busciantella Ricci che non ha saputo spiegare cosa significasse ‘nuora’ e nemmeno qualche dettaglio sulla vita di Lady Diana. Leggero e fuori fase anche Francesco Cardamone che finisce per essere tra i bocciati de Il Collegio 4 insieme a Martina Brondin ed Asia Busciantella Ricci. I tre si sono uniti a Chiara Adamuccio, fermata dopo l’esame scritto. Tutti gli altri hanno portato a casa il loro diploma.

Commenti (1):
Parmegiani Marta

Ciao, sono Marta Parmegiani, ho 13 anni, frequento la 3 media dell’ istituto Andrea Bacci di Sant’ Elpidio a Mare e vorrei partecipare al collegio 5. Voglio essere presa sia per me che per i miei genitori e mia sorella, poi è un sogno che custodisco da quando ero piccola. Con un grande in bocca al lupo vi saluto sperando di risentirvi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.