Anastasio in tour nel 2020, il nuovo album e il singolo Il Fattaccio Del Vicolo Del Moro

Il rapper Anastasio annuncia i suoi prossimi progetti, tra nuova musica e live

4
CONDIVISIONI

Un nuovo singolo, un album e un tour di concerti sono in programma per il rapper Anastasio. Ha vinto l’ultima edizione di X Factor Italia e rilasciato l’EP La Fine Del Mondo; ha intrapreso un tour promozionale e poi è tornato in studio di registrazione per lavorare alle tracce del nuovo disco, che adesso annuncia ufficialmente.

Anastasio ha terminato i lavori sul progetto e comunica adesso il rilascio di un singolo inedito, dell’album in programma per il 2020 e del successivo tour di concerti, al via a marzo con due date.

In attesa dell’album in uscita nel 2020, da venerdì 29 novembre sarà disponibile Il Fattaccio Del Vicolo Del Moro in digital download, in streaming e in tutte le piattaforme digitali. Il brano è già disponibile in pre-save digitale nei principali store online. L’artwork di Il Fattaccio Del Vicolo Del Moro è stato realizzato da Mecna e condiviso da Anastasio sui social.

Si tratta di un brano che ad Anastasio è stato ispirato dal monologo del poeta romano Amerigo Giuliani. 

Il brano anticipa la pubblicazione del disco in programma nei primi mesi del prossimo anno, al quale farà seguito un tour di concerti. Anastasio sarà in concerto a marzo a Roma e a Milano, nei club. Il 13 marzo è il primo appuntamento annunciato, in programma allo Spazio Rossellini di Roma; il 31 marzo Anastasio sarà a Milano per un concerto al Fabrique.

Il Fattaccio Del Vicolo Del Moro segue la pubblicazione del singolo Correre, che Anastasio presentò lo scorso anno in anteprima al Festival di Sanremo. Presente su Rai1 in qualità di ospite, Anastasio si era esibito presentando un nuovo pezzo, a sorpresa all’interno di uno scontro generazionale tra monologhi e barre rap con Claudio Bisio. Seppur la presenza di Anastasio all’Ariston in qualità di ospite aveva sollevato polemiche social, la performance aveva lasciato il segno con importanti spunti di riflessione in una parentesi familiare sul rapporto padre/figlio ma anche sulle tendenze musicali delle nuove generazioni attraverso la frase: “Tuo figlio idolatra un idiota che parla di droga e di vita di strada”.

Negli ultimi mesi, Anastasio ha proseguito i lavori in studio sul nuovo disco di inediti atteso nel 2020. La data precisa della pubblicazione del progetto non è ancora stata rivelata ma, visti i tempi, non stupirebbe così tanto la partecipazione di Anastasio a Sanremo 2020, questa volta in gara tra i Campioni.

I concerti di Anastasio nel 2020

13 MARZO: ROMA, Spazio Rossellini  
31 MARZO MILANO, Fabrique

I biglietti per i due concerti di Anastasio saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 del 29 novembre online su TicketOne.it e via call center; dalle ore 11.00 di venerdì 6 dicembre i biglietti saranno disponibili anche presso i punti vendita autorizzati della penisola.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.