Possibile Amazon Music gratis su Android e iPhone? Non per tutti

Il servizio è ora completamente free sugli smartphone ma la novità è partita solo per 3 paesi

La notizia di Amazon Music gratis sarà arrivata a molti lettori nelle scorse ore. Non si tratta di una nuova promozione per lo streaming audio, piuttosto del cambio di rotta del servizio che effettivamente inizia a non essere più a pagamento su smartphone Android ma anche su iPhone. A patto che si accetti un piccolo compromesso naturalmente.

Proprio in questa ultima parte di novembre, l’utilizzo di Amazon Music gratis è stato concesso anche a chi non possiede un abbonamento Amazon Music standard e pure Unlimited. In effetti, su uno smartphone Android e pure su un iPhone, lo streaming è ora possibile accettando solo i termini e le condizioni del servizio che prevedono alcuni annunci pubblicitari tra i brani musicali. In pratica, da adesso in poi, proprio Amazon Music diventa diretto concorrente di Spotify su device mobile. Migliaia di stazioni radio, artisti e pure generi musicali possono essere ascoltati e lo stesso discorso vale per le migliori playlist globali ed ancora in pieno clima natalizio, da adesso in poi sono a disposizione anche le migliori colonne sonore delle feste.

Ottima novità dunque ma con un grosso e sostanziale difetto per noi italiani. Amazon Music gratis è da adesso disponibile per gli amici statunitensi, britannici e tedeschi. Entro i nostri confini, purtroppo e almeno per il momento, non si usufruirà dello stesso benefit.

Per quanto non sia possbile per noi ottenere ora Amazon Music gratis, almeno è in corso una promozione per l’abbonamento Unlimited che prevede 4 mesi del servizio a 0.99 centesimi per 4 mesi. Il pacchetto da diritto all’ascolto di 50 milioni di brani, comprese le ultime uscite, innumerevoli stazioni radio e playlist per ogni genere musicale. Altrimenti il semplice abbonamento Amazon Music standard è comunque concesso a tutti i clienti iscritti a Prime per le spedizioni in un solo giorno lavorativo e senza alcun costo aggiuntivo di consegna.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.