Da Angela a La Guerra è finita e Medical Report: la data di debutto e la trama delle nuove fiction di Rai1

Da Angela a La Guerra è Finita e Medical Report, ecco le fiction che Rai1 proporrà al suo pubblico

181
CONDIVISIONI

Da Angela a La Guerra è finita e Medical Report, sono questi alcuni dei titoli nuovi che il pubblico di Rai1 vedrà scorrere sul proprio televisore quando si tornerà a regime dopo le vacanze di Natale. Presto la televisione si spegnerà, o quasi, per lasciare spazio a serate in compagnia tra tombolate e cenoni, ma quando si tornerà ci sarà l’imbarazzo della scelta perché tra intrattenimento, graditi ritorni e nuove fiction non ci sarà davvero tempo di annoiarsi. La Rai ha pubblicato i suoi palinsesti invernali annunciando la data ufficiale di debutto di alcune delle fiction di cui abbiamo parlato nei mesi scorsi tra casting e riprese.

ANGELA DAL 12 AL 26 GENNAIO

Ad aprire le danze ci penserà Vanessa Incontrada che, dopo lo speciale al fianco di Gigi d’Alessio proprio nel mese di dicembre, tornerà a recitare in Angela, la fiction girata tra Roma e la Calabria e che la vede protagonista. Toccherà all’attrice vestire i panni di una madre e moglie costretta a piangere suo figlio di soli nove anni dopo un brutto incidente stradale. Per sfuggire a questo dolore si rintana in Toscana ed è lì incontra Elena, la sua vicina, alla quale una sera affida i figli, Bruno e Valentina. Tutto cambia quando la donna viene uccisa ed Elena sarà costretta a fuggire ancora. Al fianco di Vanessa Incontrada ci saranno Giuseppe Zeno, Katia Ricciarelli, Simone Montedoro, Sebastiano Somma, Ivan Franek, Marco Cocci, Crystal Deglaudi, Tancredi Testa.

LA GUERRA E’ FINITA, DAL 13 GENNAIO AL 3 FEBBRAIO

Dal 13 gennaio al 3 febbraio al lunedì sera toccherà a Michele Riondino e Isabella Ragonese essere i protagonisti de La Guerra è finita, fiction ambientata alla fine della seconda guerra mondiale. La trama segue la vita di coloro che, dopo essere sopravvissuti agli orrori della Grande grande, tornano a casa e devono fare i conti con le mostruosità vissute e con quello che trovano nel loro Paese. Bambini, ragazzi e adulti dovranno rimboccarsi le maniche e tornare a vivere dopo quello che è successo nei campi di concentramento. La firma della fiction è di Michele Soavi.

LA VITA PROMESSA 2, DAL 2 AL 16 FEBBRAIO

La fiction con Luisa Ranieri e Francesco Arca debutterà su Rai1 proprio il mese di febbraio raccontando le peripezie della famiglia Carrizzo. La Vita Promessa 2 riporterà in vita il cattivo della fiction ovvero il boss Spanò, almeno secondo quello che abbiamo visto sul set durante le riprese, e a quel punto c’è da capire quali sono le intenzioni di quest’ultimo e quanto grave sarà la sua sete di vendetta nei confronti di Carmela e dei suoi figli. La resa dei conti si avvicina soprattutto perché il prossimo capitolo potrebbe essere l’ultimo.

VITE IN FUGA, DAL 23 FEBBRAIO

A loro si unirà Vite in Fuga un family thriller che mette insieme due generi molto amati dal pubblico di Rai1. A questo dobbiamo associare il fatto che i protagonisti saranno Anna Valle, Claudio Gioè e Francesco Arca. Sarà proprio il capo famiglia dei Caruana a finire sotto indagine per uno scandalo finanziario che ha portato alla morte alcuni clienti. Cosa è successo? Lui sarà davvero innocente? Inutile dire che i dubbi, le indagini e gli intrecci finiranno per mettere in crisi la sua famiglia formata da lui, la moglie e due figli adolescenti.

MEDICAL REPORT, DAL 26 MARZO

Toccherà attendere la primavera per vedere la nuova Medical Report, il medical drama che potrebbe essere un nuovo fiore all’occhiello della prima rete Rai e non solo per il “tema” ma anche per il volto del suo protagonista, quello di Luca Argentero. Sarà lui a vestire i panni del protagonista noto ai lettori del libro autobiografico di Pierdante Piccioni. Anche in questo caso c’è di mezzo un incidente e la perdita di memoria, ben 12 anni, e questo non gli permette di tornare in corsia e a lavoro. Cosa ne sarà della sua vita a quel punto?

A completare il quadro ci saranno le tanto attese L’Amica Geniale 2, Il Commissario Montalbano e Don Matteo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.