Cyberpunk 2077 su PS5 e Xbox Scarlett? Possibile replica di una strategia commerciale

La nuova IP targata CD Projekt RED pronta a fare il suo esordio agli albori del prossimo anno, ma non è da escludere l'avvento anche sulla next gen

Dire che Cyberpunk 2077 sia praticamente dietro l’angolo non è di certo un’esagerazione. Il titolo curato dai ragazzi di CD Projekt RED si appresta in fin dei conti a fare la sua comparsa sugli scaffali fisici e digitali nel corso dei primi mesi del prossimo anno, con la release che è fissata a aprile 2020 (e non ci sono gli estremi per supporre un possibile rinvio, ndr).

La qualità tecnica di Cyberpunk 2077 è praticamente sotto gli occhi di tutti. Dapprima i filmati condivisi nel corso delle varie conferenze dedicate e poi le prove concesse a un manipolo di selezionati della stampa internazionale hanno sottolineato la grandissima grazia di cui questa nuova IP si appresta a fare sfoggio.

Una qualità tecnica che chiaramente sfrutterà appieno tutte le risorse messe a sua disposizione dagli hardware di attuale generazione, rispettivamente PS4 e Xbox One, sebbene non è per nulla improbabile che il gioco vada oltre e si proietti nel futuro.

CYBERPUNK 2077 D1 Edition + STEELBOOK [Esclusiva Amazon.it] - Day-one...
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce...

Cyberpunk 2077 arriverà sulle console next gen?

Interrogati sulla questione, il team di CD Projekt RED non si è di certo nascosto: Cyberpunk 2077 arriverà anche su PS5 e Xbox Scarlett. Una sorta di sentenza quella pronunciata dallo studio di sviluppo, che si appresta a omaggiare anche i nuovi hardware di Sony e Microsoft con la sua produzione. Una strategia che non è di certo nuova all’interno del panorama videoludico, visto che già Rockstar Games in passato si è resa protagonista di un’azione commerciale simile.

Ricordiamo infatti di come GTA 5 approdò dapprima su PS3 e Xbox 360 e poi su PS4 e Xbox One, con le vendite che sono impennate vertiginosamente sfondando abbondantemente il muro dei cento milioni di copie totali piazzate.

Non è ancora possibile fare una stima precisa di quando effettivamente Cyberpunk 2077 potrà fare il suo esordio anche sulle piattaforme next gen, visto che gli sviluppatori non hanno dato riferimenti precisi. Quello che sembra certo è che, una manciata di mesi dopo l’uscita delle nuove console di casa Sony e Microsoft, gli utenti potranno beneficiare già di una produzione di altissimo profilo. Con buona pace della line up di lancio.

Fonte

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.