Christmas Morning è il nuovo singolo di Jack Savoretti, scritto per i suoi figli: “Volevo che avessero questa come colonna sonora di Natale”

Un singolo inedito natalizio anticipa la special edition dell'album di Jack Savoretti in programma a dicembre

1
CONDIVISIONI

Si intitola Christmas Morning il nuovo singolo di Jack Savoretti. Il brano anticipa il rilascio dell’album Singing To Strangers Special Edition in programma per il 6 dicembre con BMG.

L’artista anglo-italiano rilascia il repack del disco pubblicato a marzo 2019, che ha debuttato al primo posto della classifica UK e che conta ad oggi tre Dischi D’Oro per le vendite nel mondo.

Per Jack Savoretti il 2019 è stato un anno particolarmente intenso quanto ricco di traguardi che lo ha portato anche ad un sold out alla Wembley Arena di Londra a conclusione di un tour che per mesi lo ha portato in concerto in tutta Europa. Il 2019 ha inoltre segnato eclettiche collaborazioni con artisti del calibro di Kylie Minogue, Mika e Sigma, inserite nel suo ultimo progetto discografico.

All’album Singing To Strangers fa seguito adesso la Special Edition. Singing To Strangers Special Edition in uscita il 6 dicembre comprende le tracce della versione originale del disco ma anche tre tracce inedite: Closer, Waiting For The Sun e il brano natalizio, nuovo singolo dell’artista, dal titolo Christmas Morning. Il singolo sarà disponibile in radio e in digital download da venerdì 29 novembre. Ci porterà ad immergerci nel periodo natalizio anticipando il rilascio del nuovo progetto del cantante.

Christmas Morning è una toccante ballata scritta dall’artista per i suoi figli. L’intenzione era quella di rassicurarli e dimostrare loro affetto e vicinanza nonostante la lontananza fisica per motivi lavorativi. Voleva assicurare alla sua famiglia, inoltre, che sarebbe stato a casa la mattina di Natale e per dirlo ha composto quella che sarà la colonna sonora dei Natali a venire di casa Savoretti (e non solo!). “Volevo rassicurarli che, nonostante io sia spesso via, sarò lì con loro la mattina di Natale. Volevo che avessero questa canzone come colonna sonora di ogni Natale”, racconta Jack Savoretti, che ha poi deciso di condividere quel brano con il suo pubblico.

Singing To Strangers Special Edition include anche il featuring con Mika Youth & Love e il duetto con Kylie Minogue Music‘s Too Sad Without You; la performance di Human dei The Killers con Ward Thomas live alla Wembley Arena e il singolo Candlelight nella versione della Radio 2 Ken Bruce Piano Session. Nel disco c’è poi la collaborazione con Sigma in You And Me As One.

La tracklist di Singing To Strangers Special Edition di Jack Savoretti:

CD 1

Candlelight
Love Is On The Line
Dying For Your Love
Better Off Without Me
What More Can I Do
Singing To Strangers (Interlude)
Youth And Love
Touchy Situation
Greatest Mistake
Things I Thought I’d Never Do
Going Home
Symmetry
Beginning Of Us
Music’s Too Sad Without You (Live In Venice)
Vedrai Vedrai / Oblivion (Live In Venice)

CD 2

Waiting For The Sun
Closer
Christmas Morning
Greatest Mistake (Edit)
Youth & Love Feat. Mika
Music’s Too Sad Without You (with Kylie Minogue)
Human (with Ward Thomas – Live at the SSE Arena, Wembley)
Things I Thought I’d Never Do (Live at the SSE Arena, Wembley)
Candlelight (Ken Bruce Piano Session)
You And Me As One (Sigma & Jack Savoretti)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.