Cast e personaggi di Luisa Spagnoli, il film tv con Luisa Ranieri in onda su Rai1 il 26 novembre

Luisa Ranieri veste i panni di Luisa Spagnoli nel film tv in onda su Rai1

43
CONDIVISIONI

Un martedì atipico per Rai1 che torna ad occuparsi delle genialità e dei grandi personaggi italiani sulla scia del successo ottenuto da Enrico Piaggio e Olivetti e che, questa volta, lo fa con cast e personaggi di Luisa Spagnoli. Il film tv con Luisa Ranieri torna in onda su Rai1 oggi, 26 novembre, tre anni dopo il suo debutto, per evitare di schierare pezzi da novanta contro lo sport e il match in onda su Canale5. A vestire i panni della protagonista sarà proprio Luisa Ranieri e toccherà a lei raccontare la giovane di umili origini Luisa Spagnoli che con determinazione decide di rilevare una piccola confetteria ormai in abbandono. Solo così è sicura da sfuggire ad un destino già segnato di donna serva e per dare un futuro ai suoi tre figli avuti dal marito Annibale (Vinicio Marchioni).

Sarà lei a guidare quella che sembra fin dall’inizio un’impresa disperata portando i dolciumi alla portata di molti lavorando notte e giorno e infischiandosene dei pettegolezzi che nascono quando nella sua vita entra il conte Icilio Sangiorgi (Gianmarco Tognazzi). Lo spettro della chiusura è sempre dietro l’angolo e così Luisa propone ai Buitoni, già allora noti industriali, un’alleanza dando così vita alla Perugina.

Il capostipite dei Buitoni, Francesco (Massimo Dapporto), incarica il figlio minore, Giovanni (Matteo Martari), di risanare i conti della Perugina ma gli scontri non mancano non solo all’interno dell’alleanza ma anche all’esterno. Minacciato dalla nuova realtà, Leone Cravero (Franco Castellano), industriale spregiudicato e pronto a tutto, cerca di ferma Luisa e Giovanni che riescono a sventare ogni insidia e questo non fa altro che unire ancora di più i due, nonostante la differenza di età.

Ecco il promo di Luisa Spagnoli:

Sarà Annibale a mettersi da parte capendo l’amore che lega Luisa e Giovanni lasciando la casa di famiglia e ritirandosi ad Assisi. Dall’altro lato c’è Francesco Buitoni che affronta Giovanni ma senza ottenere molto. La Perugina è più forte che mai, sorta praticamente dal nulla crea centinaia di posti di lavoro e vende i suoi prodotti ovunque fino a New York. Il rapporto tra Luisa e Giovanni naufraga quando lei si fa da parte per permettere al suo compagno di trovare una donna che possa dagli dei figli. A quel punto la Spagnoli lancia la sua casa di moda ma poi una gravissima malattia la colpisce e nonostante il ritorno di Giovanni, ormai per lei non c’è più scampo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.