Muse, Ed Sheeran, Marco Mengoni tra i migliori concerti del 2019: la classifica

TicketMaster chiede ai fan di votare i migliori concerti del 2019: ecco i risultati!

marco mengoni doppia jesper in klaus

INTERAZIONI: 5536

Aprono la top 5 dei migliori live del 2019 votati dagli italiani i Muse con il loro Simulation Theory World Tour. Al secondo e al terzo posto ci sono due artisti internazionale, così come al quinto.

Marco Mengoni è l’unico cantante italiano nella top 5 dei concerti più apprezzati dai fan italiani, votati direttamente da coloro che ai concerti di musica si recano tutto l’anno.

A rendere nota la classifica dei 5 show più votati è TicketMaster, la nota piattaforma di ticketing che mette a disposizione degli utenti centinaia di migliaia di biglietti ogni giorno per assistere ai live di artisti italiani ed internazionali in programma nella penisola. I fan italiani di TicketMsdter sono stati chiamati a scegliere i propri spettacoli preferiti. Al termine della sessione di votazioni è emersa la top 5 dei migliori concerti dal vivo che si sono tenuti in Italia nell’ultimo anno.

A trionfare, al primo posto della classifica di gradimento, ci sono i Muse con Simulation Theory World Tour. Secondo posto per Ed Sheeran con il suo European Tour 2019; terzo posto per il promettente Lewis Capaldi, di recente in Italia con Divinely Uninspired To A Hellish Extent Tour.

Al quarto posto è Marco Mengoni l’unico italiano presente nelle prime cinque posizioni della classifica con il suo Atlantico Tour. Chiude la top 5 il concerto dei Twenty One Pilots che si è tenuto in occasione di Milano Rocks 2019.

Lewis Capaldi si è aggiudicato il titolo di artista più atteso del 2020 mentre P!nk ha conquista il primo posto a livello globale. L’artista ha commentato il primato ringraziando la sua squadra, tutti coloro che le hanno consentito di portare avanti una grande tournée internazionale. Si è detta inoltre orgogliosa e soddisfatta del lavoro svolto da ognuno.
Che grande onore! Ho avuto un’incredibile squadra e famiglia in tournée come parte del Beautiful Trauma World Tour. Abbiamo lavorato sodo per creare il miglior spettacolo possibile per tutti i fan e sono molto orgogliosa di tutti noi”.

Con la tournée Beautiful Trauma, P!nk ha conquistato Nord America, Australia, Nuova Zelanda ed Europa. Vincitrice di numerosi Grammy Award, l’artista ha pubblicato lo scorso aprile il suo ottavo album in studio Hurts 2B Human, e ha raggiunto il record di 157 spettacoli in tutto il mondo. Il primo posto della classifica Ticket Of The Year a livello globale non poteva che andare a lei che con i suoi concerti ha e entusiasmato fan in più continenti, portando la sua musica in America ma anche in Europa, per una selezione di show nelle principali città.

I fan hanno votato anche la città italiana che ha accolto i concerti indimenticabili che si sono svolti nel nostro Paese negli ultimi 12 mesi. A trionfare è stata la città di Milano, immancabile nei tour degli artisti italiani, spesso preferita anche per l’organizzazione di eventi internazionali.

La classifica del Ticket Of The Year:

1. Muse – Simulation Theory World Tour
2. Ed Sheeran – European Tour 2019
3. Lewis Capaldi – Divinely Uninspired to a Hellish Extent Tour
4. Marco Mengoni – Atlantico Tour
5. Twenty One Pilots – Milano Rocks 2019

TicketMaster vanta 500 milioni di biglietti venduti in 30 Paesi. La campagna internazionale Ticket Of The Year ha raggiunto un database di 200 milioni di fan in tutto il mondo.