Mostra la sua potenza il Samsung Galaxy S11 5G: comparto tecnico svelato

Il test di benchmark Geekbench ci aiuta a fare il punto sulle specifiche tecniche del Samsung Galaxy S11 5G

25
CONDIVISIONI

Il recente passaggio del Samsung Galaxy S11 5G su Geekbench ci ha permesso di fare un primo quadro delle specifiche tecniche che andranno a contraddistinguerlo: partiamo col dire che il dispositivo (product code SM-G986B) ha raggiunto 427 in single-core a 2326 punti in multi-core, vantando un processore Exynos 9830, 12GB di RAM e Android 10. Un taglio RAM decisamente sopra le righe, che di certo non verrà assicurato a tutti e tre i modelli che comporranno la gamma dei Samsung Galaxy S11. In particolare, il modello 5G, stando alle ultime indiscrezioni, presenterà storage a scelta tra 128, 256 e 512GB, mentre la variante 4G ne avrà due soltanto, da 128 e 512GB).

Chiaro che il Samsung Galaxy S11 5G si identificherà con la versione più performante in assoluto, offrendo specifiche tecniche migliori rispetto agli altri esemplari (che pure non scherzano a dire il vero). Ad una potenza maggiore, però, corrisponderà certamente anche un prezzo più alto, specie considerato il rinnovamento che ha investito il comparto antennistico per rendersi compatibile con il nuovo standard di rete 5G di ultima generazione (al giorno d’oggi, nel cambiare smartphone, ha molto più senso puntare ad un modello 5G, soprattutto se si intende comprare un top di gamma nel 2020).

Proprio ieri vi avevamo parlato del Samsung Galaxy S11e, variante più economica (anche se non sappiamo ancora dirvi di quanto esattamente) del prossimo portabandiera del colosso di Seul, che dovrebbe vantare specifiche tecniche di un certo livello (almeno stando alle anticipazioni fornite da OnLeaks, che pure non sbaglia quasi mai). Il prossimo anno si prospetta carico di novità nel settore smartphone: sarà difficile riuscire ad individuare il modello giusto, puntando più o meno tutti i produttori ad alzare l’asticella per non sfigurare rispetto ai competitors. Voi per quale sareste orientati nel caso decideste per un nuovo acquisto?

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.