L’Amica Geniale 2, ufficiale la data di messa in onda di Storia del Nuovo Cognome, su Rai1 dopo Sanremo

Confermata la programmazione de L'Amica Geniale 2 in onda a febbraio 2020 su Rai1, dopo la conclusione del Festival di Sanremo

46
CONDIVISIONI

A poche settimane dalla fine delle riprese, è già ufficiale la programmazione de L’Amica Geniale 2, Storia del Nuovo Cognome: confermata la messa in onda della nuova stagione all’inizio del 2020, a partire dal 10 febbraio su Rai1 in prima serata con i primi due episodi.

Rai1 sfrutterà l’onda lunga della settimana sanremese – sicuramente promuovendo la sua serie di punta anche sul palco dell’Ariston – piazzando il primo appuntamento con L’Amica Geniale 2 subito dopo la fine del Festival di Sanremo, il lunedì successivo alla finale dell’8 febbraio. La serie diretta da Saverio Costanzo sarà il primo di una serie di titoli della fiction Rai dell’inverno 2020, insieme a Angela, con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, la seconda stagione de La Vita Promessa con Luisa Ranieri, Vite in Fuga con Anna Valle e Claudio Gioè e il ritorno del Commissario Montalbano con due film inediti.

La nuova stagione de L’Amica Geniale è l’adattamento di Storia del Nuovo Cognome, il secondo romanzo della tetralogia di Elena Ferrante che è diventata un best seller mondiale. Ad affiancare Saverio Costanzo alla regia per questa seconda stagione c’è Alice Rohrwacher, che ha diretto 2 degli 8 episodi di Storia del Nuovo Cognome.

La prima stagione de L’Amica Geniale ha fatto il pieno di ascolti lo scorso anno e a stretto giro sono iniziate le riprese della seconda, in corso per gran parte del 2019 tra la Campania e la Toscana. A fine ottobre il set ha chiuso i battenti ed è iniziata la post-produzione: la messa in onda è fissata per il 10 febbraio, con 8 nuovi episodi divisi in quattro prime serate in onda ogni lunedì fino al 2 marzo.

Le prime foto promozionali de L’Amica Geniale 2 mostrano le due protagoniste Lila e Lenù (ancora interpretate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace) nella nuova stagione: la prima è ormai sposata con Stefano e sempre più concentrata sulla vita di moglie e madre, mentre la seconda continua ad investire nello studio come unica forma di riscatto sociale che conosca. Insieme affronteranno le sfide dell’età adulta, non senza paragoni, invidie, inevitabili raffronti tra le vite che avevano sognato e quelle che a cui hanno dovuto adattarsi con un grande spirito di sopravvivenza.

Un tuffo in Storia del nuovo cognome. 📸 La stagione 2 è sempre più vicina. Pochi mesi ed Elena e Lila torneranno sui nostri schermi.

Pubblicato da L’Amica Geniale – My Brilliant Friend su Domenica 17 novembre 2019

Questa co-produzione internazionale tra RaiFiction e HBO è già stata rinnovata per una terza stagione, che sarà l’adattamento del libro Storia di Chi Resta e di Chi Fugge, e presumibilmente non mancherà una quarta, la conclusiva, tratta dall’ultimo libro della saga della Ferrante, Storia della Bambina Perduta.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.