Barone Rosso 25 novembre: Dolcenera, Alessandro Quarta, Stragà e Andrea Castelfranato

Una nuova serata di buona musica nel salotto del Barone Rosso

561
CONDIVISIONI

Ogni volta che termina una diretta del Barone Rosso ci diciamo “Splendida. Non potremo mai fare un’altra puntata così bella”. E invece… ogni lunedì sera accade qualcosa di speciale. Gli artisti famosi ci appaiono diversi. Quelli che non conosciamo finiscono per incuriosirci.

Stasera arriveranno: DOLCENERA, ALESSANDRO QUARTA, STRAGA’ e ANDREA CASTELFRANATO

La diretta inizierà poco prima delle 21 e durerà almeno fino a mezzanotte. La si potrà vedere sulle homepage di OptiMagazine, www.redronnie.tv e www.roxybar.tv

Sarà anche in contemporanea sulle mie pagine social: Facebook, YouTube, Periscope e Twich

Ci saranno video backstage nelle storie e dirette Instagram di redronnieroxybar

DOLCENERA

Sta vivendo ancora l’onda di “Amaremare” che non è stato solo un grade successo radiofonico, diventando uno dei tormentoni dell’estate, ma è diventata anche la bandiera di Greenpeace nell’impegno per pulire il mare e le spiagge dalla plastica e dai tanti rifiuti. Ho documentato, con un reportage che trovi su www.redronnie.tv integrale, una giornata a Ischia dove Dolcenera ha pulito la spiaggia assieme a ragazzi dietro la supervisione di Greenpeace. La sera poi Dolcenera ha regalato un suo concerto.

ALESSANDRO QUARTA

Ho scoperto questo violinista strepitoso quanto unico quando venne al Barone Rosso. L’ho invitato a sorpresa nella puntata con Morgan e i loro duetti improvvisati sono stati pazzeschi. Un piccolo spezzone l’ho inserito anche nella sigla del Barone Rosso. In quell’occasione Alessandro mi ha manifestato il desiderio di suonare insieme a Dolcenera, perché la ritiene un genio e inoltre è pugliese come lui. Accadrà stasera. Alessandro arriva anche dalle performance con il Volo sul palco di Matera, in un concerto trasmesso da Canale 5.

STRAGA

Federico era venuto al Barone Rosso il 18.12.18, nella stessa puntata di Alessandro Quarta. L’ho incontrato poi in aereo e mi ha raccontato che stava facendo, con grandi consensi, concerti dedicati a Frank Sinatra. Così l’ho invitato a tornare.

ANDREA CASTELFRANATO

Fausto Mesolella mi aveva parlato benissimo di questo ragazzo, virtuoso della chitarra, che ho conosciuto solo quando l’ho invitato nella prima puntata della nuova serie del Barone Rosso, il 6 novembre 2017, quando ho chiamato tutti gli amici di Fausto. Stasera presenterà anche il suo nuovo disco, prodotto falla Foné di Giulio Cesare Ricci, la stessa etichetta che ha realizzato gli ultimi dischi di Fausto Mesolella.

Condividi questo post e anche la diretta di stasera con tutti i tuoi amici. Contribuirai e sarai protagonista nella diffusione della buona musica e dei racconti di verità.

www.redronnie.tv