Anche problemi TIM oggi 25 novembre: non funziona Internet fisso

Non va Internet fisso per alcuni problemi TIM di oggi 25 novembre: cosa sta succedendo?

19
CONDIVISIONI

Si ravvisano alcuni problemi TIM nella giornata di oggi 25 novembre, che fanno da eco a quelli, almeno fino a questo momento, ben più gravi relativi al gestore telefonico Vodafone, che hanno tenuto banco ieri 24 dicembre in Liguria ed in altre zone del Nord Italia. Non si tratta sicuramente di disturbi di chissà quale peso, essendo le segnalazioni di guasto ancora esigue, e per lo più circoscritte ad Internet fisso (come si evince dal portale ‘downdetector.it‘).

Abbiamo motivo di credere che i problemi TIM che hanno iniziato a farsi sentire intorno alle 12 di oggi 25 novembre siano di lieve entità, e che potrebbe semplicemente essersi trattato di un banale svarione momentaneo, senza strachichi particolari. Naturalmente se la situazione dovesse cambiare ed i problemi TIM peggiorare coinvolgendo più utenti nel malfunzionamento (limitato, per adesso, ad Internet fisso) non esiteremo ad aggiornare l’articolo, pubblicandone, se necessario, uno ex novo con tutte le spiegazioni del caso.

Come vi abbiamo appena detto, non bisogna disperare, né tanto meno paragonare i problemi TIM di oggi 25 novembre a quelli che purtroppo hanno investito Vodafone, sia per quanto rigaurda la linea fissa che quella mobile, nella giornata di ieri 24 novembre (lì si è trattato di un disservizio generale, che comunque il gestore rosso ha avuto cura di risolvere in giornata, erogando agli utenti interessati minuti e GB illimitati per una settimana). In ogni caso, dubitiamo che il disturbo coinvolga la rete mobile, nonostante i lavori di implementazione della rete 5G, che potrebbero provare dei disagi alle lunghe (se capitasse anche a voi non meravigliatevi, la motivazione principale è questa). Vi forniremo altri dettagli il prima possibile, con aggiornamenti in tempo reale circa i problemi TIM di oggi 25 novembre; nel frattempo commentate l’articolo per raccontarci la vostra esperienza attraverso il box qui sotto.

Commenti (6):
Alessandro Lombardo

Dopo tanto spot di TIM, qui a Carmagnola ( TO ) non c’è connessione internet fisso spia rossa per enne ormai da 2 giorni. Problem? Si, risoluzione del guasto? Nessuna. Speriamo in bene al più presto possibile!

SimoNicole

io abito a Zola Predosa (BO)ed i miei cellulari TIM danno NESSUN SERVIZIO da oggi 25/11/2019 dopo ora di pranzo e NON RICEVO E NON CHIAMO

Je e Nico

Noi a Gallarate dalle 12 abbiamo il modem con led rosso e niente Internet fisso. La rete mobile sembra indenne. Speriamo si risolva tutto presto e si scusino per il disservizio come ha fatto Vodafone regalando qualcosa.

Eli

Anche la rete mobile va a rilento ed in alcuni punti del mio posto di lavoro non c’è alcun servizio disponibile (da Casale Monferrato)

Miguel 970

buongiorno,
vorrei far notare che i problemi di Tim Internet fisso, per quanto mi riguarda non sono affatto di lieve entità, ne tantomeno limitati alla giornata di oggi, lunedì 25/11.
Nella frazione di Budrio dove risiedo, probabilmente a causa del maltempo e dell’esondazione del fiume Idice, la linea è interrotta da domenica scorsa, 17/11, e ancora non è stato ripristinato nessun servizio.
Il risultato è che sono scollegato sia con la rete telefonica fissa, sia con Internet.
la cosa che mi lascia più perplesso è che a tal proposito, chiamando il servizio 187 di telecom, non riesco a sapere neanche quando eventualmente sarà ripristinato tale servizio. Mi viene risposto (da un messaggio preregistrato) che sulla mia linea c’è attualmente un disservizio e che si scusano per questo.
Però non riesco neanche a parlare con un tecnico o altro in modo da sapere se ci saranno o meno variazioni a questo stato.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.