Problemi Vodafone del 24 novembre: solo chiamate di emergenza, nessun servizio Internet (RISOLTO)

Non funziona la linea mobile per colpa dei problemi Vodafone di oggi 24 novembre

404
CONDIVISIONI

I problemi Vodafone del 24 novembre si sono presentati come un fulmine a ciel sereno (come riportato dal portale ‘downdetector.it‘), facendosi sentire in tutto il loro peso intorno alle 14.10. Una domenica particolarmente intensa per i clienti del gestore rosso, lato mobile: purtroppo è possibile effettuare solo chiamate di emergenza, e la situazione non cambia naturalmente per quanto riguarda Internet, che pure non funziona.

Non crediate di essere alle prese solo con i problemi Vodafone in questa domenica bestiale del 24 novembre: i disservizi interessano anche i clienti ho. Mobile (potrete controllare lo stato delle segnalazioni a questo indirizzo), che ricordiamo essere un operatore virtuale direttamente controllato dal gestore rosso, subentrato per fare fronte all’offensiva di Iliad, ormai da svariati mesi (lo conoscerete un po’ tuti, ma ci è sembrato doveroso precisarlo). Chiaro che se il guasto interessa il gestore rosso non poteva che essere altrimenti anche per ho. Mobile, che a propria volta si appoggia sulla rete Vodafone.

Da una prima analisi è possibile evincere che i problemi Vodafone del 24 novembre siano prettamente relativi alla Liguria, dove campeggia sui dispositivi cellulari degli sfortunati utenti che ne stanno facendo esperienza il messaggio ‘Nessun servizio‘ (a voler dire che la rete, in questo momento, non è affatto disponibile, probabilmente per le condizioni metereologiche).

AGGIORNAMENTO 14.24: ci dispiace dovervi comunicare che i problemi Vodafone del 24 novembre stanno investendo anche la fibra, e quindi la rete fissa del gestore rosso (potrà capitarvi di restare isolati per il mancato funzionamento di Internet). Si tratterebbe di un down completo, che coinvolte un po’ tutti i servizi messi a disposizone dall’operatore telefonico.

AGGIORNAMENTO 14.31: qualcosa dovrà essere insuccesso a livello delle infrastrutture, evento che spiegherebbe i problemi Vodafone del 24 novembre, che, come vi abbiamo sopra spiegato, interessano sia la linea fissa che quella mobile. Il blackout è totale in Liguria, ed esteso ad un po’ di province. Purtroppo non c’è altro da fare che avere pazienza ed attendere che il gestore rosso risolva la situazione (ci risulta che è difficile anche tentare di contattare TOBi, l’assistente digitale del provider).

AGGIORNAMENTO 18.18: la situazione rispetto ad ora di pranzo non è affatto migliorata: i problemi Vodafone del 24 novembre continuano ad imperversare, sia sul fisso che sul mobile, in Liguria, come confermato anche dal tweet pubblicato dal gestore rosso poco fa.

AGGIORNAMENTO 19.40: Stop ai problemi Vodafone del 24 novembre in Liguria: sempre a mezzo Twitter, il gestore rosso ha fatto sapere di aver finalmente messo a tacere l’inconveniente odierno relativo ai servizi di telefonia mobile (per la fibra potrebbe volerci ancora un po’ di tempo). Tutti i clienti interessati avranno diritto a minuti e GB illimitati per una settimana.

Commenti (49):
roberto.

DAL 24/11/2019 ho la linea guasta vodafone. in piu’ non si puo’ recedere dal contratto senza pagare la penale del modem sono dei ladri.

Silvana

A qui nella provincia Barletta Andria Trani nn funziona nulla dal pomeriggio del 23 novembre… Nn si può avere questo disservizio… Cambierò gestione al più presto

Nefasto

Il crollo del viadotto… ha tranciato delle fibre. Non ci voleva un genio ad associare le due segnalazioni. Ringraziate l’incuria altrui.

Novello Salvatore

In Sicilia non funziona a Grammichele (CT) da molto tempo. Non risolvono il problema se ne fregano

Sontoscano

Sono 10 giorni che, dopo essere stato attivato,, non ho piu wifi fibra e linea telefonica dedicata, sto pensando seriamente di tornare dal vecchio gestore

informativa letta..

Volevo solo avvisare che qui a genova 16133 vodafone fisso non ce ne linea,..telefonica, ne internet da oggi pomeriggio.GRAZIE

Donatella

Ad ora ore 20,00, la linea non funziona così come la connessione internet in provincia di Pistoia!!!!

Giacomo

La Spezia. No connessione mobile. No connessione dati!
I down possono accadere. Non è tollerabile perdurino per così tanto tempo

Dany61

Dalle 14 mi è arrivata ora la linea mobile e internet abito in provincia di Savona dove è crollato il ponte

DavideRVR

Cioè io pago per non avere ne internet ne wifi, almeno qualche scusa o se proprio non volete scusarci, ripristinate sto belin di wifi

Gariglio

Cavolo però i soldi li prendete questo può creare dei problemi gravi di lavoro è famigliare non potete lasciare una linea bloccato in questa maniera spero di poter avere la linea al più presto.
Per lo meno al giorno d’oggi le scuse servono a poco
Vedete voi per non perdere clienti la maniera di farvi perdonare

Marchigno

Stanno trafficando con la 5G io in Piemonte non ho avuto linea per tre giorni ho cambiato il telefono come consigliatomi così ora ho 2 telefoni funzionanti a voi le conclusioni.

    Belin

    La Spezia ancora giù, dovrebbero essere più preparati anche per queste situazioni. Si stanno perdendo gran clienti! Ciao ciao Vodafone

    123stella

    Ma a tutti quelli che parlano x dare aria alla bocca, ma l’avete visto il crollo del pezzo di autostrada di Savona? Ma avete letto che ci passavano in mezzo dei cavi della Vodafone e che il down è avvenuto x quello? Ma siete veramente igniranti a dire che volete rimborsi e che cambiate operatore!

Lorenz72

In più di 10 anni 3 volte ho avuto vodafone e poi l’ho mollata probabilmente arriva la quarta e definitiva

Cico

Abito ad Alba ( Cn) e neanche qui funziona!! Si spera che oltre a risolvere il problema, ci sia un rimborso!

Lucifero71

Vodafon promette cose false ma aumenta sempre i prezzi con risultati ridicoli truffa gli utenti ed i call center non sono da meno.. Vergognatevi.. Un messaggio pet gli utenti cambiate operatore finche siete in tempo

Margherita76

Si prega di risolvere il problema velocissimamente, altrimenti scalate una parte del denaro che esigente anche se non funziona niente…

salvio53

e si è permessa di chiedere un aumento di 3 euro al mese per fisso+fibra per migliorare il servizio, abbiamo visto

Ste68

Limone Piemonte
Abbiamo problemi con la linea mobile “voce” da fine ottobre. Vodafone sostiene che non ci sono problemi ma, noi qui, non riusciamo a parlare al telefono….

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.