Il caso Skioffi ad Amici di Maria De Filippi con la suddivisione in squadre

Torna il caso Skioffi ad Amici di Maria De Filippi per l'assegnazione del banco di canto

1
CONDIVISIONI

Si torna a parlare del caso Skioffi ad Amici di Maria De Filippi. Dopo una settimana di polemiche, l’argomento dell’aspirante concorrente della scuola torna sul banco delle tematiche del pomeridiano del sabato attraverso una commissione molto speciale.

La decisione è quella di mandare in sfida Skioffi, che guardacaso vince la sfida contro il concorrente esterno. Nonostante si sia detto tutto e il contrario di tutto, Skioffi è – a tutti gli effetti – un concorrente della scuola.

La nuova edizione chiama anche formazione di squadre. Gaia e Nyv sono le caposquadra delle due compagini che si presentano alla commissione con due esibizioni a dir poco discutibili. Jacopo fa a pezzi Piccola Anima di Ermal Meta con Elisa, mentre Giulia porta I Giardini Di Marzo di Battisti per la quale aveva molto studiato durante la settimana, invano.

E no ragazzi, ma non potete scegliere Nyv come caposquadra! Maria De Filippi, che è una vecchia volpe, redarguisce la classe che sembra non aver capito di trovarsi di fronte a una capitana poco stratega. Nyv canta, canta bene. E suona.

Le squadre di Amici di Maria De Filippi

Si formano quindi le squadre, con Gaia che prende Jacopo, Martina, Skioffi, Javier, Giorgia, Talisa e Inico. Per Nyvinne ci sono invece accoglie Devil Angelo, Giulia, Federico, Valentin, Sofia, Alioscia e Francesco.

Si continua con le sfide a squadre di ballo. La commissione è sempre la solita, quella dell’anno scorso. Immancabile Alessandra Celentano, ormai da anni insegnante di danza classica della scuola. Tornano anche Timor Steffens e Veronica Peparini.

Sul fronte canto, arriva invece Anna Pettinelli. Dopo Alex Britti, il banco di canto si rinnova con un nuovo e inaspettato nome. Confermati Rudy Zerbi e Stash dei The Kolors. La prof di canto sta già facendo parlare di sé e avrà molto da dire nel corso di quest’edizione che si prospetta molto particolare, sotto il punto di vista dei docenti.

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi si distingue certamente per un grande riciclone. Molti, o comunque diversi, dei concorrenti provengono da altri talento o hanno fatto altri concorsi. I volti sono sempre i soliti, i nomi pure. La puntata del sabato è identica a quelle alle quali abbiamo assistito da quasi 20 anni, con cantanti e ballerini che si sfidano di fronte alla temibile commissione.

Marco Bocci è l’ospite speciale della puntata di Amici di Maria De Filippi del 23 novembre. L’attore, ora regista, è una vecchia conoscenza del programma dal momento che ha più volte partecipato al programma come commissario esterno del serale.

La sfida a squadre scivola senza particolari impedimenti, se non per Anna Pettinelli dichiara apertamente di non appoggiare gli inediti di Skioffi e Devil Angelo, mentre Rudy Zerbi si mostra entusiasta del nulla.

A trionfare è la squadra di Nyv, che fa piombare tutta la squadra di canto di Gaia in sfida. Michelangelo e Martina sono invece immuni dalla sfida. In particolare, Michelangelo presenta il suo brano alla fine della competizione tra le due squadre appena formate. Skioffi è tra gli allievi in sfida della prossima puntata.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.