Tha Supreme conquista la vetta della classifica Fimi del 22 novembre

La classifica Fimi incorona Tha Supreme in prima posizione davanti a Marracash

Il verdetto della classifica Fimi del 22 novembre è molto chiaro. A conquistare la vetta della big chart è conquistato da Tha Supreme, nuovo fenomeno rap del momento.

Il nuovo album di Tha Supreme in vetta alla Fimi

23 6451 è quindi l’album che conquista la prima posizione della classifica Album, secondo le vendite conteggiate fino al 21 novembre. Tha Supreme ha già diviso la critica. Sono in molti a ritenere che sia una novità da tenere d’occhio, mentre altri hanno gridato al flop. Per il momento, il suo album sembra essere apprezzato dal pubblico che l’ha premiato con la prima posizione in classifica Fimi.

Marracash medaglia d’argento in classifica Fimi

Segue il successo di Tha Supreme, il nuovo album di Marracash. Il rapper ha dovuto cedere il trono al suo collega, dopo che Ptrersona ha sbaragliato ogni previsione di vendita. La nuova prova sulla lunga distanza di Marracash sarà anche in tour, con una serie di concerti che ha annunciato per i club, con 4 date al Mediolanum Forum di Assago.

Note di Viaggio di Guccini tra gli album più venduti

Il tributo a Francesco Guccini occupa invece la terza posizione della Classifica Fimi. Per l’occasione, il Maestrone è tornato a cantare con un nuovo singolo – Natale A Pavana – mentre alcuni dei suoi maggiori successi sono stati affidati da una serie di artisti italiani, da Elisa a Carmen Consoli.

La classifica Fimi accoglie l’album di Gianna Nannini

Appena fuori dal podio, in quarta posizione, si stabilisce Gianna Nannini. La rocker senese conquista la classifica Fimi con La Differenza, nuovo album che segue il successo di Amore Gigante che aveva pubblicato nel 2017. La musica del nuovo album sarà anche portata in tour, con una data allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

DOC di Zucchero nella top 10 di Fimi

Fresco di rilascio di un nuovo album, Zucchero compare in classifica Fimi alla posizione numero 5. L’album è DOC e rappresenta il suo ritorno discografico dopo il boom di Black Cat, che ha portato in tutto il mondo e in una residency all’Arena di Verona, che ripeterà nel 2019.

DOC
  • Zucchero
  • Nuovo

Elisa svela i suoi segreti in classifica Fimi

Il 6° posto è invece di Diari Aperti (Segreti Svelati) di Elisa. Il disco, che è stato rilasciato in una nuova versione a un anno dalla versione madre. Alla tracklist originale, si aggiungono altri brani che Elisa sta portando in tour nei maggiori palasport italiani. L’artista di Monfalcone è appena tornata in radio con Blu Part II in featuring con Rkomi.

10 Years di Il Volo nella classifica Fimi

Reduci dal rilascio dall’annuncio delle nuove date, Il Volo conquista la classifica Fimi stabilendosi alla posizione 10. L’album è 10 Years e contiene i maggiori successi di questa prima decade di carriera. I prossimi concerti si terranno al Teatro Antico di Taormina e all’Arena di Verona.

10 Years - The Best Of (2 CD)
  • 10 years - the best off
  • Cd+dvd+digipack

La Bella Musica di Vegas Jones tra i dischi più venduti

Vegas Jones è l’artista che occupa l’ottava posizione, immediatamente dietro Il Volo. La classifica Fimi del 22 novembre testimonia la presenza di Vegas Jones nella chart per due settimane consecutive e in top 10. L’artista ha debuttato in quarta posizione.

La Bella Musica
  • Vegas Jones
  • La Bella Musica

Il fenomeno Ultimo in classifica da 33 settimane

Dopo 33 settimane di permanenza, è Ultimo a conquistare la nona posizione della classifica Fimi del 22 novembre. Il giovane cantautore romano è già partito alla conquista degli stadi, con una serie di concerti nei quali è inserita anche una data al Circo Massimo.

Colpa Delle Favole
  • Audio CD – Audiobook
  • 04/19/2019 (Publication Date) - Believe (Publisher)

Celine Dion chiude la classifica Fimi del 22 novembre

A chiudere la classifica Fimi del 22 novembre è Courage di Celine Dion. Il nuovo album ha appena conquistato il mercato discografico e ha preso la decima posizione della classifica Fimi degli album più venduti. L’artista canadese sarà anche in Italia per il concerto al Lucca Summer Festival.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.