Sta per arrivare in Europa una patch cruciale per il Samsung Galaxy S8: riscontri dagli USA

Alcuni dettagli emersi proprio in queste ore a proposito di un pacchetto software vicino all'uscita in Italia

16
CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S8

Giungono oggi 22 novembre alcune novità assai importanti per gli utenti che si sono portati a casa un Samsung Galaxy S8 in questi due anni e mezzo. Come vi abbiamo riportato poche settimane con un pezzo specifico sul nostro magazine, infatti, il produttore coreano ci aveva preannunciato il rilascio di una patch molto importante soprattutto per il device commercializzato ad inizio 2017. Il motivo in questo frangente risiede puramente in questioni di sicurezza come tutti sanno.

I dettagli sulla patch di novembre per il Samsung Galaxy S8

Partiamo dal presupposto che l’aggiornamento di novembre per il Samsung Galaxy S8 sia disponibile al momento solo negli Stati Uniti. A tal proposito, va evidenziato che si tratti della seconda patch che Samsung rilascia per i due modelli nel giro di poche settimane. La prima includeva la patch di sicurezza di ottobre e, pertanto, non ha apportato una correzione per una vulnerabilità critica che ha colpito il flagship 2017. La storia, per forza di cose, è destinata a cambiare con le notizie odierne come evidenzia SamMobile.

La vulnerabilità in questione non è stata scoperta solo a bordo del Samsung Galaxy S8, ma il top di gamma 2017 è uno dei tre telefoni Galaxy inclusi nell’elenco dei dispositivi interessati quando la vulnerabilità è stata rivelata pubblicamente. Google ha incluso le proprie contromisure all’interno della patch di sicurezza di ottobre, ma Samsung non poteva allinearsi alle sue tempistiche, ragion per cui sta rilasciando il pacchetto software tramite l’aggiornamento di novembre per tutti i suoi dispositivi. 

Va aggiunto che, secondo le informazioni raccolte, la patch di novembre dovrebbe anche risolvere una vulnerabilità riscontrata negli ultimi tempi nell’app Fotocamera Samsung, che può consentire alle app dannose di registrare foto e video senza il contenuto dell’utente. Staremo a vedere quando l’aggiornamento per il Samsung Galaxy S8 arriverà in Europa.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.