Natale di fuoco per Fortnite Capitolo 2: l’inizio della Stagione 2 si allontana

Epic Games ha prolungato la durata della prima stagione del Capitolo 2 per concentrarsi sulle festività natalizie

Fortnite Capitolo 2 ha segnato una vera e propria rivoluzione nell’ecosistema della celebre Battaglia Reale di casa Epic Games. Il team di sviluppo americano ha infatti scelto di dare vita ad un vero e proprio buco nero virtuale sul finire della decima stagione, permettendogli letteralmente di risucchiare tutto ciò che conoscevamo su un po’ tutte le piattaforme che ospitano il suo shooter costruttivo – quindi PC, Mac, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e dispositivi mobile iOS e Android. Di conseguenza, tutti gli appassionati possono ora combattere su un’isola nuova di zecca, cercando nel frattempo di completare sfide e missioni costantemente aggiornate.

E se è vero che il termine della Stagione 1 di Fortnite Capitolo 2 era stato fissato per il 12 dicembre 2019 dai ragazzi di Epic, ora è la stessa software house a stelle e strisce a comunicare un cambio di programma, utile per gestire al meglio le tante sorprese in arrivo in occasione delle festività natalizie. Stando a quanto si legge sul sito ufficiale del videogame, la prima stagione è stata prolungata fino a febbraio 2020, senza una data più precisa:

Con l’arrivo del nuovo anno arrivano nuove oppurtunità! L’anno scorso abbiamo celebrato i 14 giorni di Fortnite durante le feste. Quest’anno abbiamo ancora più contenuti da scoprire, tra cui nuove funzionalità di gioco, ricompense gratuite, e un’esperienza in diretta che davvero non volete perdervi! Per prepararsi a tutti gli aggiornamenti delle feste, abbiamo deciso di estendere la prima stagione del Capitolo 2 fino a inizio febbraio. Preparatevi per l’inverno!

Offerta
Fortnite - Bundle Fuoco Oscuro
  • Combatti, costruisci, crea
  • Fortnite è un gioco multigiocatore gratuito

Secondo quanto ipotizzato dai dataminer, la Stagione 1 andrà allora a concludersi tra il 4 e il 6 febbraio. Questo, come già dicevamo, permetterà di festeggiare il Natale con tutti i crismi del caso, senza dover mettere insieme con troppa fretta un nuovo Pass della Battaglia con ricompense a tema con le feste. Di riflesso, Fortnite Capitolo 2 Stagione 2 subirà un massiccio ritardo: secondo voi servirà al team di sviluppo per realizzare ancora una volta qualcosa di davvero sorprendente? Parliamone nei commenti poco più in basso o nella community italiana su Facebook Fortnite Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.