Antonello Venditti e Francesco De Gregori allo Stadio Olimpico di Roma, un evento unico nel 2020: biglietti in prevendita

L'annuncio di Venditti e De Gregori a sorpresa a X Factor

18
CONDIVISIONI

Antonello Venditti e Francesco De Gregori allo Stadio Olimpico di Roma per un evento unico in programma il 5 settembre 2020 nel cuore della capitale.

I due artisti lo hanno annunciato ieri sera, ospiti della nuova edizione di X Factor Italia. Antonello Venditti e Francesco De Gregori sono saliti a sorpresa sul palco dell’X Factor Dome per cantare due pezzi-simbolo delle rispettive carriere: Bomba O Non Bomba da Sotto Il Segno Dei Pesci del 1978 di Venditti, e La Storia da Scacchi E Tarocchi di De Gregori del 1985. 

Dopo la performance sono stati raggiunti sul palco dal conduttore di X Factor, Alessandro Cattelan, e hanno annunciato il grande concerto-evento che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma il 5 settembre 2020, uno show unico che li vedrà condividere il palco.

I due artisti cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria; servono le prime canzoni insieme per esordire con Theorius Campus dove Antonello Venditti incide Roma Capoccia e Francesco De Gregori incide Signora Aquilone. Il disco sancì l’inizio dei rispettivi percorsi artistici di due dei cantautori più apprezzati della scena musicale italiana.

Dopo 50 anni Antonello Venditti e Francesco De Gregori tornano insieme protagonisti sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, nella loro città, là dove tutto iniziò.

Biglietti per Venditti & De Gregori a Roma

I biglietti per il concerto speciale di Antonello Venditti e di Francesco De Gregori allo Stadio Olimpico di Roma saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 22 novembre, sul sito www.ticketone.it e dalle ore 11.00 di venerdì 29 novembre nei punti vendita abituali. 

Non solo Venditti e De Gregori nel 5° Live Show di X Factor

Non solo l’esibizione di Antonello Venditti e di Francesco De Gregori nel corso del quinto appuntamento con i Live Show di X Factor Italia. Nel corso della serata, i concorrenti hanno avuto la possibilità di presentare i loro inediti, brani mai originali mai rilasciati ed ascoltati prima di questo momento, scritti da loro o per loro da altri autori.

Il Live Show numero 5 è stato dedicato integralmente alla presentazione degli inediti e ha accolto alcuni ospiti. Mahmood, vincitore in carica del Festival di Sanremo, ha presentato all’X Factor Dome il singolo Barrio; Gemitaiz & Madman – anche loro ospiti della serata – hanno proposto al pubblico in studio e a casa un mashup di Esagono e Fiori.

Al termine della puntata, il pubblico da casa ha deciso che Giordana Petralia sarà uno dei due concorrenti al ballottaggio della prossima settimana. La cantante del gruppo delle Under Donne, guidato dal trapper Sfera Ebbasta, sfiderà il concorrente con l’inedito che nel corso della settimana avrà raccolto il minor numero di download e di ascolti in streaming. La classifica basata sul numero di ascolti e download dei pezzi inediti presentati dai concorrenti in gara nel 5° Live Show determinerà la sfida che Giordana Petralia dovrà affrontare. Il nome dello sfidante sarà il concorrente o il gruppo che si classificherà all’ultimo posto. La sfida verrà disputata giovedì prossimo, nel corso del sesto Live Show di X Factor Italia, in diretta su Sky Uno dalle 21.15.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.